Created with flickr badge.

venerdì 29 marzo 2013

Gladiator - Nardò 0-0

S.F. GLADIATOR: Maiellaro; Luce, Pastore, Franchini, Gatta, Terracciano, Bizzarro, Di Pietro, Del Sorbo, Manzo, Leone. A disp.: Voli; Schettino, Nocerino, De Rosa, Tortora, Longo. All. Squillante.

 NARDO': Mirarco, Montenegro, Antico, Taurino, Vetrugno, Pasca, Difino, Marzocchi, Giordano, Rizzi, Rescio. A disp.: Renna, Lanotte, Febbraro, Lomasto, De Luca, Bagnoli, Di Piedi. All. Sgobba

 ARBITRO: Sig. Luca Detta di Mantova, coadiuvato dai Sigg.ri Marco Maiorano di Paola e Andrea Ieracitano di Reggio Calabria

 Sgobba schiera i tre centrali difensivi recuperando Antico, a centrocampo si rivede Giordano mentre in attacco Rizzi e Rescio agiranno al posto di Corvino (squalificato) e Di Piedi (in panchina per condizioni fisiche precarie). Fasi iniziali del match senza particolari sussulti.
Tra i più attivi n maglia nerazzurra l'ex Terracciano che ha provato il colpo di testa sul primo corner a favore. La partita non decolla.
Il Nardò si limita a contenere le sfuriate del Gladiator che si affida alle giocate di Manzo e Leone.
19' - Ci pensa del Sorbo a scuotere il match. Palo dell'attaccante gladiatorio che grazia Mirarco proteso in tuffo.
25' - Buona chance per il Toro. Rescio mette un invitante pallone in area ma Giordano non riesce a chiudere a rete. Palla fuori. Manovre di gioco fortemente penalizzate da un terreno dissestato. Il Gladiator pressa e riesce a farsi pericoloso sui calci piazzati.
40' - Conclusione di Manzo respinta dalla barriera.
41' - Brutto fallo di Terracciano su Rescio. Giallo per il difensore campano.
43' - Nervosismo tra le fila gladiatorie. Giallo per del Sorbo. 45' - Finisce il primo tempo. Il Nardò va negli spogliatoi sul risultato di 0-0.

 Il secondo tempo si apre sullo stesso clichè del primo: Gladiator in avanti e Nardò coperto.
48' - Manzo batte un calcio di punizione dal limite. Mirarco fa buona guardia e para a terra il tiro piuttosto centrale.
52' - Ancora un calcio di punizione pericoloso battuto da Manzo. Palla fuori di un soffio.
55' - Squillante manda in campo Longo al posto di Pastore. Una punta per un terzino.
60' - Il Gladiator accentua la pressione, Sgobba rinforza gli ormeggi. Fuori Marzocchi, dentro Lomasto. Nardò rintanato in difesa. Il Gladiator spinge a pieno organico.
70' - Ammonito Vetrugno per entrata fallosa.
74' - Spiove l'ennesimo traversone in area neretina su calcio da fermo. del Sorbo anticipato da Antico.
75' - Altro cambio tra le fila Granata. De Luca entra al posto di Montenegro.
80' - Si fa dura per il Toro. Espulso Vetrugno per fallo su Del Sorbo.
85' - Il Nardò mette il naso fuori dalla metà campo e guadagna un calcio di punizione con Rescio.
86' - Entra Bizzarro per Luce nel Gladiator.
90' - Ormai è solo assedio ma la difesa neretina tiene. Dopo 5 minuti di recupero l'arbitro chiude le ostilità. Finisce 0-0. Il Nardò ha resistito all'urto gladiatorio.

Nessun commento: