Created with flickr badge.

lunedì 29 aprile 2013

Potenza - Nardò 0-3

POTENZA 0 NARDO’ 3
 POTENZA (3-5-2) Della Luna 5,5; Vaccaro 6 (8’st Savoia 6), Schettino 5,5, De Feo 5,5; Guarnera 5,5 (24’st Tancredi sv), Lancellotti 5,5, Limatola 5,5, Marra 5,5, Cataruozzolo 6; Cibele 5,5, Grieco 5,5 (16’st Ambrosino 5,5). A disp. Scaldaferri, Trerotola, De Bonis, Restaino. All. Passarella

NARDO’ (4-4-2) Mirarco 6; Montenegro 6,5 (39’st Bagnoli sv), Febbraro 7, Taurino 6,5, Vetrugno 6; De Luca 6,5, Marzocchi 6,5, Di Fino 6,5 (27’Rescio sv), Pasca 6; Corvino 7 (43’ Abrescia), Rizzi 6. A disp. Piccolo, Lomasto, Antico, Lanotte. All. Sgobba ARBITRO Iorio di Torre Annunziata (Battiniello – Sartore)

RETI 4’pt Corvino, 11’pt Febbraro, 38’st De Luca NOTE ammoniti: Della Luna, Limatola. Angoli: 4-6. Recupero: 2’pt, 3’st


Si gioca davanti a 200 spettatori neretini che fanno sentire la loro voce. 5' -Nardò in goal dopo appena 5'. Lancio di De Luca in profondità, Corvino aggancia e fila verso la porta trafiggendo Della Luna . Toro in vantaggio! 10' - Nardò determinatissimo. Corner corto per Corvino, tiro dell'attaccante neretino e inserimento di Febbraro che di destro batte a rete. 2-0 per il Toro. 20' -Il Nardò allenta la pressione e prova a controllare il match dopo un inizio veemente. 30' - Il Nardò bada a non correre rischi. Solo un velleitario tiro da lontano di Cataruozzolo finito abbondantemente al lato di Mirarco. 35' - I Granata si fanno rivedere in avanti. Discesa di Vetrugno, cross in area, il portiere non ci arriva ma Montenegro manca l'impatto vincente. 40' - Niente scosse la partita entra in uno stato di torpore complice anche il caldo primaverile. 43' - Calcio di punizione dal limite di Cataruozzolo. Mirarco para senza problemi. 45' - Finisce il primo tempo. Nardò subito sull'acceleratore con due goal, poi gestione del risultato. Secondo tempo. Si riprende con gli stessi effettivi. 5o' - Potenza minaccioso. Marzocchi salva sulla linea sugli sviluppi di un calcio d'angolo. 52' - Traversa del Potenza con Lancellotti. Sulla ribattuta palla messa in rete ma l'assistente segnala il fuorigioco. 55' - Nel Potenza entra Savoia al posto di De Feo. 57'- I Granata non stanno a guardare e sfiorano il terzo goal con Rizzi. Il tiro dell'attaccante viene deviato in corner dal portiere potentino. 59' - Altro cambio tra le fila rossoblu. Ambrosino prende il posto di Grieco. 65' - Un quarto d'ora di vivacità poi il match ritorna nello stato di letargo. 70' - Cambio anche per Mister Sgobba. Rescio prende il posto di Difino. 75' - Doppia traversa di Corvino. Il primo legno viene colpito su calcio di punizione. Della Luna salva con la complicità della trasversale. Sul conseguente calcio d'angolo ancora Corvino pronto al tiro. palla che si stampa ancora sulla traversa. 80' - Discesa di Montenegro, cross radente in area, inserimento veloce di De Luca e goal del piccolo centrocampista barese. Partita chiusa. 83' - Cambio per il Nardò. Bagnoli al posto di Montenegro. 88' - Rizzi timbra il palo alla destra della porta di Della Luna. 89' - Esce Corvino, entra Abrescia. Finisce il match. Vittoria netta del Toro. Vittoria facile contro un Potenza ormai in disarmo. Corvino timbra il 13.mo goal, Febbraro e De Luca arrotondano. Ora tutti concentrati per il big match contro il Sant'Antonio Abate. Due battaglie sono state vinte ma la più dura deve ancora venire. Forza ragazzi!

 Alexx Capoti e Fernando Pero per Nardocalcio.net

Nessun commento: