Created with flickr badge.

lunedì 20 maggio 2013

S.Antonio Abate - Nardò 0-0 play out

SANT’ANTONIO ABATE (4-3-3) Apuzzo; Amendola, Scarparo, Lagnena, D'Aniello; Eligibile, Pontillo, Zambardino; C. Giordano, Volpicelli, Tedesco. A disp.:(Di Lorenzo, Perrella, Pastore, Cirillo, Esposito, Alfano, Sperandeo). All. Fontanella.

 NARDO': (5-3-2) Mirarco, Montenegro, Febbraro, Taurino, Vetrugno, Lomasto, Difino, De Luca, Giordano, Rescio, Rizzi. A disp.: (Piccolo, Marzocchi, Lanotte, Pasca, Abrescia, Saracino, Corvino). All. Sgobba.
 Arbitro: Lorenzo Bertani di Pisa.
 Primo assistente: Lorenzo Biasini di Cesena Secondo assistente: Thomas Santalucia di Udine



 Tutto pronto per il match. Formazione del Nardò ufficializzata. Marzocchi e Pasca in panchina, dentro Lomasto e De Luca. Vetrugno giocherà sulla fascia. Arrivo allo stadio tranquillo. Pre partita senza particolari problemi. Terreno sintetico molto caldo causa la temperatura ambientale. Spira vento da nord Partiti. Nardò nella tradizionale casacca Granata, S.Antonio in maglia bianca bordata di giallorosso. Inizio cauto dei Granata, subito battaglieri i napoletani.

Al 7' primo corner per il S.Antonio, batte radente Tedesco, Mirarco in uscita coi pugni respinge, il pallone carambola su D'Aniello e finisce sul fondo. Il Nardò chiude gli spazi a centrocampo, il S.Antonio si affida ai lanci lunghi per la testa di Volpicelli ma Lomasto fa buona guardia sulla punta avversaria.
15' - Fallo a centrocampo. Ammonito Pontillo.
23' - Nardò pericoloso. Rizzi batte un corner corto, mette in area per la testa di Febbraro Lagnena arriva prima per un soffio.
25' - Bella discesa di Vetrugno sulla fascia, palla radente in area, Apuzzo in tuffo anticipa l'accorrente Rescio.
30' - Nardò vicinissimo al goal. Rizzi scodella in area, Di Fino tira, la difesa respinge, raccoglie dal limite Vetrugno che fa partire un bolide che si stampa sulla traversa, sulla ribattuta Difino non riesce a mettere in rete di testa. Nardò pericolosissimo!
35' - Ammonito Difino per fallo sistematico a centrocampo.
38' - Corner per il Nardò. Batte De Luca pallone spiovente in area bloccato da Apuzzo.
 45' - Pericolo per la porta neretina punizione di Tedesco, palla tagliata in area, non ci arriva Volpicelli, Mirarco para. Si chiude il primo tempo, dopo un minuto di recupero, sullo 0-0.

 Inizia il secondo tempo con gli stessi effettivi del primo.
 51' - Nardò al tiro. De Luca impegna severamente Apuzzo dalla lunetta. Paratona del portiere napoletano. 60' -Il S.Antonio prova a scuotersi e avanza il proprio baricentro. Cross di Tedesco a cercare Volpicelli. Mirarco para in uscita alta.
65' - Giordano commette fallo su Eligibile. Punizione da posizione decentrata per il S.Antonio. La battuta di Tedesco è un cross che Mirarco para.
69' - Cambio per il S.Antonio, esce Eligibile, entra Sperandeo. Una punta al posto di un centrocampista.
71' - Sperandeo ammonito per gioco falloso.
73' - Nardò pericoloso. Taglio di De Luca per un inserimento in diagonale di Rescio. L'attaccante neretino allarga troppo il tiro che sfiora il palo alla sinistra di Apuzzo.
75' - Altro cambio per il S.Antonio. Esce Volpicelli ed entra Esposito.
80' - Per il Nardò entra Corvino al posto di Rizzi.
85' - S.Antonio pericoloso sui calci piazzati. Il tiro di Tedesco dalla lunetta si infrange sulla barriera neretina. 86' - Nardò sempre pronto alle ripartenze. Una discesa di Montenegro con un bel cross radente in area non viene seguita da nessun attaccante Granata.
89' - Ultimi assalti napoletani. Tiro Tedesco dalla lunga distanza, palla fuori. Quattro di recupero. Non succede nulla. Finale. Il Nardò strappa un importante pareggio a S.Antonio Abate.

 Alexx Capoti e Fernando Pero per Nardocalcio.net

Nessun commento: