Ed è subito derby

Si parte con la Coppa Italia ed è subito derby.

Nardò e Casarano tornano ad incontrarsi dopo cinque anni (ultimo confronto in Eccellenza con 0-0 a Casarano e vittoria per 2-1 del Nardò in casa).
In Serie D, invece, il derby manca dal 2011-12 con un doppio pareggio (0-0 a Casarano e 1-1 a Nardò con gran goal di Uriel Raponi).

Il presente dice che il Nardò affronterà il campionato con l'obiettivo primario della salvezza mentre il Casarano fresco di promozione e tre titoli (Eccellenza, Coppa Italia regionale e Nazionale) ottenuti con un organico imbottito di ex granata,  torna in D con grandi ambizioni.

Il Nardò, partito con 10 giorni di ritardo rispetto ai rosso-azzurri dell'ex De Candia, ormai smarcatosi con successo dall'ombra di Nicola Ragno, ha dovuto assorbire il contraccolpo dell'addio di De Luca subito rimpiazzato (al meglio) dal ritorno di Antonio Foglia Manzillo sulla panchina neretina.

Calciomercato molto dispendioso per i casaranesi, molto risparmioso per il Nardò che ha dovuto rimettere in piedi un nuovo organico dopo la dipartita di 20 giocatori dello scorso anno oltre ad una rimodulazione della rosa tra arrivi, partenze e ripensamenti.

Pronostico, quindi, orientato sui colori rosso e azzurro ma una partita secca, un derby per giunta, giocato davanti al pubblico di casa su un terreno ancora non al top e la proverbiale combattività del Toro, potrebbero essere elementi per colmare il gap tecnico fra le due compagini.

Si giocherà alle 18.30 al "Giovanni Paolo II" di Nardò.

Probabili formazioni:
NARDO'': Selva Frisenda Luciani Aquaro Centonze Danucci Cancelli Mengoli Avantaggiato Calemme Camara
Bench: Montagnolo Trinchera Stranieri De Luca Vecchio Valzano De Giorgi Mancini Marchionna Botrugno
Coach: Antonio Foglia Manzillo

CASARANO: Morabito, Mattera, D’Aiello, Lobjanidze, Versienti, Occhiuto, Cappilli, Giacomarro, Tiscione, Balla, Foggia. 
Bench: Ferrara, D’Andria, Morleo, Buongiorno, Mincica, Russo, Rescio, Dall’Oglio, Gallo, Buffa, Girasole, Vantaggiato, Olcese, Ielo, Iannone, Kebbeh, Baba. 
Coach. De Candia.

Arbitro: Giorgio Vergaro di Bari
Assistenti: Maurizio Patruno e Michele Colavito di Bari

Commenti