Arriva la Nocerina ma senza i tifosi


Arriva la Nocerina ma non arriveranno i suoi tifosi appiedati dal divieto di trasferta dell'Osservatorio Manifestazioni Sportive.
Match in tono minore rispetto al passato quando la Nocerina vinse a Nardò 3-1 con una doppietta di Girardi e Fella nei primi 2' del match, poi goal di Kyeremateng e Di Pietro.
Fu una delle prime partite di Foglia Manzillo sulla panchina del Nardò, che, dopo un avvio stentato, riuscì ad ingranare la marcia della risalita e arrivare ai play off.
Ed è quello che ci auguriamo possa accadere domenica, un Nardò finalmente a punti dopo tre domeniche di digiuno contro una Nocerina reduce dalla sconfitta casalinga col Foggia per 0-2.

Non sarà facile per i neretini. L'organico granata risente di una costruzione approssimativa e manca di un'ossatura di esperienza in mezzo al campo. Situazione resa più precaria dalla squalifica di Danucci.
La Nocerina non è sicuramente tra le favorite del girone e non ha giocatori di particolare rilievo ma può disporre di un pacchetto di elementi di categoria capeggiati dall'attaccante Poziello.
Si giocherà ancora su un terreno imperfetto e si vedrà più gioco battagliato che di fioretto.
Foglia Manzillo potrebbe optare per l'inserimento di Ayna dal 1' ma potrebbero esserci anche altre soluzioni se il tecnico campano passasse al 3-5-2.
Nel Nardò squalificato Danucci, nella Nocerina Carrotta.



Formazioni previste:
NARDO': Mirarco; Frisenda, Aquaro, Stranieri, Centonze, Matere; Cancelli. Mengoli, Calemme; Ayna, Camara.
Bench: Montagnolo, Trinchera, Spagnolo, Iannucci, Avantaggiato, Botrugno, Vecchio, Montaperto, De Luca.
Coach: Antonio Foglia Manzillo

NOCERINA: Leone, Ciampi,, De siena, Mincione, Campanella, Mannone, Corcione, Di Lollo, Lava, Sorgente, Poziello.
Bench: Bertolini, Festa, Landri, Liurni, Messina, Carrafiello, Romano, Tshibamba.
Coach: Nello di Costanzo

Arbitro: Riccardo Fichera di Milano
Assistenti: Andrea Cecchi di Roma e Alessandro Rastelli di Ostia Lido

Commenti