Ancora un pareggio per il Nardò. 0-0 a Francavilla.



FC FRANCAVILLA - AC NARDO' 0-0

FC FRANCAVILLA (4-4-2): Cefariello; Notaristefano (53' Leonetti), G. Nicolao, Pagano, Cabrera (46' Di Ronza); Galdean (82' Navas), Tarantino (46' Petruccetti), Morleo (50' Pisanello) Del Col; Nolè, Aleksic.
Bench: Basile, Caponero, Semeraro, De Marco.
Coach: Ranko Lazic

AC NARDO' (4-2-3-1): Milli; Cancelli, Stranieri, De Giorgi, Nicolao; Mengoli (82' Lezzi), Scialpi (65' Caputo); Rimoli (53' Gallo), Valzano, Potenza (75' Granado); Toernros.
Bench: Centonze, Trinchera, , Palazzo, Politi, Massari.
Coach: Ciro Danucci

Arbitro: Paolo Grieco di Ascoli Piceno
Assistenti: Ferdinando Savino e Giovanni Ciannarella di Napoli

Ammoniti: Tarantino, Di Ronza (F) Cancelli, Valzano (N)

Quinto pareggio consecutivo per il Nardò le cui speranze di vittoria si infrangono sul palo colpito da Toernros nel finale di partita.
I granata non sono riusciti a trovare lo spunto vincente grazie anche alle parate di Cefariello, decisivo su tiro dello svedese in apertura di secondo tempo.
Partita nel complesso equilibrata con un Nardò maggiormente propenso alla manovra e un Francavilla aggressivo e alla continua ricerca di accelerazioni.
Inizio veemente del Francavilla senza creare particolari grattacapi a Milli e Nardò che esce alla distanza appoggiando la manovra sul pivot Toernros non sempre supportato dagli esterni Potenza e Rimoli.
Le occasioni del primo tempo di fatto sono solo due.

Al 38' combinazione Nicolao - Potenza con appoggio a Scialpi e lancio verticale per l'inserimento di Rimoli. Il colpo di testa dell'attaccante però finisce alto sopra la traversa.
Al 43' Milli si deve guardare dal fuoco amico. Scialpi perde palla sotto pressing e Nolè fila verso la porta. Milli para da campione sradicando la palla dai piedi dell'attaccante sinnico.

Nel secondo tempo, come detto, al 48' subito occasione con tiro di Toernros e parata di Cefariello in tuffo.
Al 55' fallo di Cancelli sul limite dell'area. Ammonizione per il neretino e tiro franco per Galdean. Parabola centrale che scavalca la traversa.
Danucci vuole vincere e manda in campo gli attaccanti Caputo e Granado ma il pericolo lo crea Toernros col palo all'80'.
Il Francavilla trema ma cerca con le forze residue di carpire una vittoria essenziale per la salvezza.
Finale convulso, squadre lunghe e nervosismo.
Arriva il fischio finale a chiudere la contesa sullo 0-0.
Lotta play out per il Francavilla e play off per il Nardò ancora aperta.



Commenti