Agropoli - Nardò: scontro al vertice. Basso.


Nardò e Agropoli si giocano l'abbandono dell'ultimo posto e il possibile aggancio alla zona play out.
Una sfida tra due squadre appaiate in fondo alla classifica che vivono due momenti diversi. Il Nardò per la prima volta in campionato è in serie positiva da tre giornate mentre da tre giornate i salernitani sono all'asciutto. Le statistiche dicono che l'Agropoli ha la peggior difesa del campionato con 33 goal subiti (frutto anche di tre sconfitte per 0-5) e il secondo peggior attacco con 13 reti tante quante il Nardò.
Non ci sembra che l'avvento di Procopio sulla panchina biancazzurra abbia cambiato l'inerzia del campionato anche perchè i problemi non sono solo di natura tecnica.
Il Nardò di certo non brilla e passo dopo passo sta cercando di uscire dalle sabbie mobili della retrocessione diretta. Foglia Manzillo ha dato gioco e personalità ai granata ma lo spessore tecnico rimane ancora di livello medio basso. Entrambe aspettano rinforzi dal mercato, già ingaggiati Carrafiello, Matrone e Mariani nell'Agropoli, Manfrellotti nel Nardò.
Sarà una partita combattuta, da giocare sul terreno erboso del "Guariglia" di Agropoli, l'anno scorso teatro dello spareggio di Eccellenza col Brindisi, un terreno che ha portato fortuna al Nardò quando sotto la gestione Foglia Manzillo di tre anni fa i granata ottennero una vittoria scacciacrisi.
In campo due Camara, Idrissa con i Delfini, Souleymane con il Toro.

Inizio h.14.30

AGROPOLI (4-4-2): Sanchez Nino; Guida, Sgambati, Bonfini, Leonetti; Garofalo, Numerato, Acunzo, Cozzolino; Camara Idrissa, Solazzo.
Bench: Selva, Trabelsi, Cuomo, Alvaro, Orefice, Ceriani, Carrafiello, Doto, Matrone.
Coach: Gianluca Procopio.

AC NARDO' (5-3-2): Mirarco; Natalucci, Trinchera, Pantano, Stranieri, Spagnolo; Cancelli, Danucci, Montaperto; Calemme, Manfrellotti.
Bench: Montagnolo, Frisenda, Centonze, Matere, Avantaggiato, Camara Souleymane, Mengoli, Vecchio.
Coach: Antonio Foglia Manzillo

Arbitro: Alessio Schiavon di Treviso.
Assistenti: Manuel Anelli di Padova, Nicolà Zandonà di Portogruaro.

I precedenti:
Serie D 1991-92
NARDO' - AGROPOLI 3-1 Sibilio, Barbarisi, Cappellaccio
AGROPOLI - NARDO' 3-0
Serie D 1993-94
AGROPOLI - NARDO' 3-2 Vantaggiato, autorete
NARDO' - AGROPOLI 1-0 Barbarisi
Serie D 1995-96
NARDO' - AGROPOLI 1-0 Caprioli
AGROPOLI - NARDO' 1-1 Vantaggiato
Serie D 2016-17
AGROPOLI - NARDO' 2-3 Meleleo, Gigante, Corvino
NARDO' - AGROPOLI 5-0 Patierno 2 1 rig., Ancora 2. Prinari

Commenti