Fasano - Nardò: la sfida infinita.

 


Nardò e Fasano ci riprovano col calendario riformulato. Dopo i continui rinvii, alcuni recuperi andati in porto  (Nardò - Casarano 2-0, R.A. Aversa - Nardò 0-0) e recuperi sospesi per maltempo (Fasano - Aversa 0-1 parziale), la Serie D prova a ripartire compatta dopo la riforma del protocollo sanitario anti Covid. Una disposizione ottimistica da parte delle istituzioni calcistiche ma necessaria a riprendere un'attività agonistica ormai ridotta in brandelli.

Il Nardò si presenta a Fasano dopo 15 giorni di stop e dopo aver incamerato 4 punti utili a lasciarsi alle spalle la zona play out. Ciro Danucci potrà operare scelte tecniche in piena autonomia essendo quasi completamente rientrata l'emergenza infortuni. Probabile il rientro in formazione di Trinchera e lo spostamento a centrocampo di Cancelli. In attacco Tornros a fare da perno offensivo per gli inserimenti di Gallo e Massari. Pronti Caputo e Potenza in alternativa. 

Fasano fermo ai box da quasi 50 giorni. Si sperava di riprendere contro l'Aversa ma il maltempo ha interrotto il match, giocato ad Alberobello, al 33' con gli aversani in vantaggio per 1-0 e da questo parziale si riprenderà il 16 dicembre. Il derby col Nardò si giocherà sull'erba naturale del "Curlo" di Fasano a porte chiuse  e in linea di massima vedrà riproposta da Raimondo Catalano la stessa formazione schierata ad Alberobello con la novità del bomber argentino Stracqualursi appena ingaggiato dal Taranto.

Fasano - Nardò è il Super Clasico del Girone H giunto ormai alla 25.ma edizione in terra fasanese. Solo 4 vittorie per i neretini ma l'ultima, 3-2 proprio lo scorso campionato, è rimasta indelebile nella memoria del tifo granata. Anche perchè ultima vittoria in trasferta dell'anno 2020.

FASANO - NARDO', inizio h.14.30, Stadio "Curlo" Fasano - BR

Porte chiuse con diretta streaming dal sito ufficiale del Fasano. (https://www.facebook.com/uscittadifasano)

Probabili formazioni.
FASANO - Suma, De Carolis, Vogliacco, Monaco, Urquiza, Russo, Gaetani, Narese, Cavaliere, Nadarevic, Bernardini.
Bench: Caccetta, Brescia, Difino, Cassano, Castrovilli, Amoruso, Stracqualursi, Lanzone, Trovè.
Coach: Raimondo Catalano

AC NARDO': Milli; Trinchera, De Giorgi, Stranieri, Sepe; Zappacosta, Cancelli, Mengoli; Massari; Gallo, Tornros.
Bench: Mirarco, Spagnolo, Palazzo, Scialpi, Romeo, Caputo, Valzano, Potenza, Lamacchia.
Coach: Ciro Danucci

Arbitro: Sergio Palmieri di Conegliano
Assistenti: Matteo Gentile di Isernia e Alessio D'Anna di Caserta

Commenti