Nardò generoso e sfortunato. Rotonda vince con due rigori.

 


NARDO' - ROTONDA 1-2

Scorers: Masetti 4', Adeyemo 15' rig., Bottalico 70' rig.

NARDO': (4-3-2-1) - Petrarca; De Giorgi, Porcaro (70' Cavaliere), Masetti, Dorini; Cancelli, Mengoli, Mancarella; Caputo, Mariano (70' Alfarano); Puntoriere (60' Cristaldi).
Bench: Centonze, Van Ransbeeck, Trinchera, Valzano, Luciano, Gallo
Coach: Pasquale De Candia

ROTONDA: (4-4-2) - Polizzi; Valente, Ruano, Giordano, Leone (80' My); Sanzone, Boscaglia (85' Di Giorgio), Bottalico, Camilleri (76' Coulibaly); Anastasio (65' La Vardera), Adeyemo (80' Dardan)
Bench: Kapustins, Ziroli, Rodriguez.
Coach: Tommaso Napoli

Arbitro: Giovanni Castellano di Nichelino
Assistenti: Luca Chianese di Napoli e Camillo Amarante di Castellammare di Stabia

Ammoniti: Caputo (N) Bottalico (R)



Terza sconfitta consecutiva per il Nardò che cade al cospetto di un Rotonda alquanto cinico e fortunato.

Sembrava una partita agevole per il Nardò quando dopo appena 4′ Masetti su imbeccata di Caputo trafiggeva Polizzi appostato sul secondo palo.


Un vantaggio effimero perchè il Rotonda al primo affondo guadagna un calcio di rigore per fallo di Masetti su Valenti. Dal dischetto trasformava con un tiro centrale Adeyemo portando al 15′ il risultato sull’1-1.

Il Nardò però non si è fatto intimorire e con costanza ha cercato di ritornare in vantaggio fallendo un’occasione con Mariano al 20′, tiro alto, con Puntoriere, mancato aggancio davanti al portiere, e con Mancarella, il cui tiro dal limite veniva deviato in corner da un difensore.

In mezzo alcune ripartenze pericolose del Rotonda culminate nell’occasione fallita da Adeyemo, pronto a sfruttare un’errata chiusura di Porcaro e filare verso la porta concludendo con un piatto destro di poco al lato.


Il secondo tempo vede il Nardò attaccare a testa bassa senza però trovare lo spunto vincente.

Al 55′ Mariano in semirovesciata trova Polizzi pronto alla parata.

Al 60′ Caputo semina il panico in area avversaria ma calcia centrale impegnando Polizzi.

Al 65′ Tiro di Mancarella alzato sopra la traversa dal portiere lucano.

Si gioca in una sola area e il Toro colleziona calci d’angolo senza riuscire a battere Polizzi.

Al 70′ arriva la beffa per i granata. Cross basso e radente di Bottalico su cui si avventano Masetti e Adeyemo. L’arbitro vede un fallo (dubbio) del difensore neretino e concede il secondo penalty.

Stavolta è Bottalico a trasformare con un tiro forte e teso.

Il finale è un continuo assalto granata culminato con una grande parata di Polizzi su girata di Cavaliere e un goal annullato allo scadere per presunto fallo di mano di Cristaldi.


Finisce amaramente per il Toro mentre il Rotonda si ritrova tre punti grazie ad una giornata di vena del portiere ed un arbitro generoso che oltre a concedere due rigori, non vede due falli in area gialloverde e annulla il pari neretino allo scadere.

Si torna a giocare mercoledi.

Commenti