Il Nardò regge l'urto del Fasano



FASANO - NARDÒ 0-0

FASANO:(4-3-2-1) Ceka; Manfredi, Farinola, Chironi, Onraita; Battista (67' Losavio), Da Silva (84' Forbes), Bianchini; Calabria (84' Lofoco), Vantaggiato (75' Di Federico); Corvino.
Substitutes: Menegatti, Lezzi, Bari, Falcone.
Trainer: Ivan Tisci

NARDÒ:(3-5-2) Viola; De Giorgi, Lanzolla, Russo; Ciracì, Fedel, Addae, Montinaro (84' Mengoli), Antonacci; Ferreira (75' Mariano), Dambros.
Substitutes: Plitko, Urquiza, Pinto, Gjonaj, Orlando, Polichetti, Ramanaj.
Trainer: Nicola Ragno

Arbitro: Andrea Mazzer di Conegliano Veneto
Assistenti: Roberto Meraviglia di Pistoia e Luigi Ingenito di Piombino.

Ammoniti: Bianchini, Corvino. Da Silva (F) De Giorgi, Ciracì, Dambros (N)


Finisce a reti bianche l'atteso derby tra Fasano e Nardò. Un match privo di goal e piuttosto scarno di emozioni.
Nel primo tempo ci ha provato maggiormente il Fasano a sbloccare la partita applicando un pressing alto e ritmi elevati di gioco. Il Nardò ha preferito controllare raccolto nella propria metà campo cercando la giocata lunga.
Occasioni poche. 
Viola deve intervenire su cross spioventi dalle fasce o su corner e quando non ci arriva è una deviazione di De Giorgi a mandare in corner il tiro di Battista al 13'.
I granata rispondono con un diagonale in corsa di Dambros fuori d'un metro ma la manovra neretina appare un mordi e fuggi.
Alla mezzora si libera al tiro Vantaggiato, pallonetto in corsa sull'uscita di Viola e palla che va a lambire la traversa.
Al 32' tiro di Da Silva dal limite e parata a terra di Viola.
In campo non mancano gli scontri. L'arbitro finchè può lascia correre, il finale di tempo, però, è inframezzato da continui falli in mezzo al campo.
Si va negli spogliatoi sullo 0-0.

Nel secondo tempo il Nardò sembra più intraprendente e va alla conclusione al 47' tiro debole di Ferreira con palla fuori, al 48' ci prova Dambros, conclusione velleitaria, al 50' Russo ci prova con tiro ribattuto da Manfredi. Tentativi piuttosto banali.
La partità sale di tono sul piano della fallosità.
Al 60' opportunità per il Fasano. Punizione dal limite dell'ex Corvino e palla direttamente sulla barriera.
Nardò più manovriero ma non costruisce occasioni propizie. Gioco farraginoso da ambo le parti.
Si ricorre alle sostituzioni. Al 67' entra Losavio per Battista nel Fasano
Al 70' episodio da chiarire. Protesta prolungata di Addae che minaccia di lasciare il campo. Forse insulti razzisti.
Tisci dà fondo alle sostituzioni. Gli ingressi di Forbes e Lofoco generano solo un paio di spioventi in area neutralizzati dalla munita difesa neretina.
L'arbitro concede 6' di recupero e proprio sulla sirena Mariano avrebbe l'occasione migliore ma il suo tiro è fiacco ed è facile preda di Ceka.
L'arbitro decide che la contesa è da ritenersi chiusa. Tutti a prendere un the caldo e ad accontentarsi di un punto che muove l'alta classifica.

Commenti