Quaterna granata all'Angri.

 

image


NARDO’-ANGRI 4-0

Scorers: Maletic 52’, Lucas 62’, D'Anna 77’, Maletic 81’

NARDO’ (5-3-2): Galli; Mazzotta (81’ De Crescenzo), Delvino, Fornasier, Calderoni (83’ Pinto), Lucas; Milli (86’ Munoz), Addae, Correnti (81’ Davì); D'Anna, Gatto (50’ Maletic). Reserve: Biffero, Lollo, Trinchera, Lollo. Head Coach: Fabio De Sanzo

ANGRI (4-3-3): Viscovo (67’ Maresca); Cirello, Cassese, Alfano, Gargiulo (70’ Severino); Diarra (68’ Giannini), Ruggiero (73’ Selvaggio), Carnevale; Drole, Apuzzo (77’ Rosolino), Petricciolo.

Reserve: Said, Lamboglia, Calabrese, Minopoli. Head Coach: Mario Di Nola

Arbitro: Thomas Manzini di Verona

Assistenti: Paulo Ndoja di Bassano del Grappa Alex Scaldaferro di Vicenza

Ammoniti: Correnti, Mazzotta (N) Cassese (A).

Il Nardò torna alla vittoria e scaccia i fantasmi casalinghi battendo un modesto Angri. La contesa di fatto è durata solo un tempo con un Nardò alla ricerca del goal ed un Angri ben arroccato in difesa. Il turning point del match è stato l'ingresso di Maletic al posto di Gatto dopo un primo tempo di cross in area angrese senza trovare un terminale offensivo.

La cronaca:

Dopo un inizio teso ed equilibrato il Nardò ha provato ad impensierire Viscovo. Al 15’ Mazzotta concludeva alto sugli sviluppi di un corner.

Al 17’ colpo di testa del grigiorosso Cirello e parata senza patemi di Galli. Al 27’ grossa occasione Toro. Incursione dal laro sinistro dell'area di D'Anna, passaggio indietro per l'accorrente Addae che spara alto. Al 34’ D'Anna appoggia a Gatto che tira dal limite e sfiora l'incrocio dei pali. Al 36’ ancora combinazione D'Anna - Addae con tiro del ghanese al lato. Al 40’ il goal sembra fatto. D'Anna riceve palla in area e calcia sull'uscita di Viscovo. Palla sul palo.

Finisce il primo tempo fra il disappunto del pubblico neretino che vede profilarsi l'ennesimo passo falso casalingo.

Nel secondo tempo, in apertura, punizione da posizione interessante per l'Angri. Tira carnevale direttamente sulla barriera. Il Nardò risponde al 50’ con un tiro di Mazzotta sugli sviluppi di un corner. Palla fuori. Pochi minuti dopo la svolta. Fuori Gatto per la torre Maletic. Al 52’ arriva il cross pennellato di correnti e Maletic incoccia in rete. 1-0.

L'Angri abbozza una flebile reazione ma Galli non è mai impegnato. Al 62’ arriva il raddoppio. D'Anna suggerisce per Lucas, il francese è lesto a calciare di prima intenzione e a infilare Viscovo. 2-0.

L'Angri si disunisce alla ricerca del goal e si espone alle ficcanti ripartenze neretine. Al 77’ è D'Anna a timbrare il cartellino del goal con uno splendido tiro a rientrare sul secondo palo. 3-0 e abbracci al figlioletto a bordocampo. Il suggello lo mette Maletic all'81’ Marko Maletic. Cross di Lucas e incornata vincente del croato su cui si stanno scatenando insistenti voci di mercato.

Il Nardò vince e si riporta al sesto posto staccando la zona pericolo di 9 punti mentre l'Angri affonda nella zona play out con un preoccupante trend negativo.

Commenti

1716189289876