Il Nardò riparte da Portici

 



Il Nardò riparte da Portici per riallacciare il discorso salvezza interrotto con la sconfitta casalinga col Taranto. Non sarà semplice. Il Portici, pur navigando nei bassifondi con uno score di 2 vittorie, un pareggio e 6 sconfitte, reduce dalla sconfitta di Picerno, possiede un'alta percentuale realizzativa con 14 goal fatti in 9 partite e il capocannoniere del campionato Vincenzo Maione, autore di 8 goal. La difesa con 21 goal subiti rappresenta il tallone d'Achille della compagine allenata da Vincenzo Panico.

Tutti a disposizione di Ciro Danucci i ragazzi del Nardò con possibilità di riproporre il modulo ultra-offensivo  4-2-4 schierato nelle ultime domeniche. Il coach neretino dovrà lavorare sulla concretizzazione della mole di gioco prodotta. Solo 8 goal segnati di cui 4 dallo stesso giocatore, Antonio Caputo e 2 dallo svedese Toernros. Meglio invece l'assetto difensivo dove l'arretramento di Cancelli sulla linea dei difensori e l'inserimento di Sepe hanno dato solidità ad un reparto in grosse difficoltà nelle prime uscite in campionato.

Precedenti solo nel campionato 1994-95 quando il Nardò fu sconfitto a Portici per 1-0 e si rifece nel ritorno travolgendo i vesuviani per 4-0.
Si giocherà su terreno sintetico a porte chiuse con diretta streaming istituzionale.

Inizio ore 14.30 dallo Stadio San Ciro di Portici (NA).

Queste le probabili formazioni e la terna arbitrale.

PORTICI 1906: (4-3-3) Schaeper, Bisceglia, Donnarumma, Nappo, Arpino, Illuminato, Savarise, Guadagni, Prisco, De Luca , Maione.
Bench. Spina, Marigliano, Petrosino, Del Gaudio, De Martino, Conte, De Luca, Esposito A., D'Acunto.
Coach: Domenico Panico

AC NARDO': (4-2-4): Milli; Cancelli, De Giorgi, Stranieri, Sepe; Mengoli, Scialpi; Gallo, Toernros, Massari, Caputo.
Bench: Mirarco, Romeo, Trinchera, Palazzo, Zappacosta, Potenza, Valzano, Politi, Granado.
Coach: Ciro Danucci


Arbitro: Sebastian Petrov di Roma
Assistenti: Fabrizio Cozza di Paola e Luca Marucci di Rossano

Commenti