Ancora un pari per il Toro

 



NARDO' - MOLFETTA 0-0

NARDO': Viola; Orlando, De Giorgi, Urquiza, Mengoli, Antonacci (93' Massarelli); Guadalupi, Fedel; Gjonaj (73' Mariano), Dambros (94' Agnello); Lucatti (73' Polichetti)
Bench: Di Fusco, Messina, Ciracì, Caracciolo, Alfarano
Coach: Nicola Ragno

MOLFETTA: Diame; Stasi, Panebianco, Calvanese, Colaci; Manzo, Fucci, Montinaro (77' Leonetti); Longo (65' Vivacqua), Tedesco (95' Di Modugno), Coratella.
Bench: Ilari, Pinto, Leone, Romio, Salvemini
Coach: Renato Bartoli

Arbitro: Stefano Striamo di Salerno
Assistenti: Matteo Franzoni di Lovere e Francesco Macchi di Gallarate

Ammoniti: De Giorgi (N) Colaci, Manzo (M)
Giornata soleggiata, terreno in condizioni imperfette, spettatori 700 circa.

Ed è ancora zero a zero. Il Nardò sciupa il doppio turno casalingo ottenendo solo due pareggi a reti bianche. Anche oggi, come contro il Fasano, ha vinto la prudenza. Ragno ha inizialmente mandato in campo tre attaccanti tenendo ben salda la difesa basata su tre "over" come de Giorgi, Urquiza e il sacrificato Mengoli e con Antonacci a sostegno, il centrocampo però ne ha risentito e il Molfetta ha avuto buon gioco per i primi 20-25 minuti andando più volte al tiro.

Al 10' una percussione di Stasi si conclude con un diagonale respinto da Viola, bravo a chiudere la porta anche sulla ribattuta di Tedesco.
Al 15' grave errore di Viola che esce a vuoto e sguarnisce la porta, Manzo prova il pallonetto ma sulla linea Urquiza salva mandando di testa sopra la traversa.
Al 20' Montinaro ci prova dalla distanza cercando di approfittare di un appoggio sbagliato di Mengoli. Tiro alto.
Al 25' ancora l'ex Montinaro spara alto dal limite dell'are.
Ragno resetta l'assetto e il Nardò comincia a crescere: si fa vedere con Lucatti al 27' che incoccia un cross di Gjonaj mandato alto oltre la trasversale.
Finale di tempo con Nardò più aggressivo e propositivo ma incapace di trovare lo spiraglio giusto.

Il secondo tempo si apre con un tiro di Dambros al 47' deviato in corner da Diame proteso in tuffo.
Al 55' ancora Dambros in proiezione offensiva calcia un fendente diagonale provvidenzialmente deviato da Colaci in corner.
Molfetta meno lucido nelle giocate e Nardò più pressante con Lucatti ad agire da terminale offensivo per gli inserimenti degli attaccanti.
Ed è proprio su questo tipo di azione che si innesca il tiro di Gjonaj al 65' fuori di poco.
I molfettesi provano a rintuzzare con veloci ripartenze e quando Tedesco sembra lanciato verso la porta avversaria, un prodigioso recupero di Antonacci evita il peggio.
Al 75' episodio dubbio. Dambros ruba palla e fila verso la porta ma viene steso da Manzo. Ci starebbe il rosso invece l'arbitro Striamo opta per un giallo molto morbido considerando la posizione distante dalla porta di Dambros e non la volontarietà del fallo da dietro di Manzo.
Gli ultimi minuti con l'ingresso di Mariano e Polichetti al posto di Lucatti e Gjonaj vedono i granata protesi in attacco senza riuscire a tirare in porta  prendendo anche qualche rischio in contropiede.
Finisce ancora a reti bianche. 
Un pari che non esalta con un Nardò ancora imbattuto e al terzo clean sheet consecutivo.
Ragno realisticamente accetta il pari, Bartoli invece rimanda ancora l'appuntamento con la vittoria.


Commenti