Basta un rigore di D'Anna. NARDÒ-FERRANDINA 1-0



NARDÒ - FERRANDINA 1-0

Goal: 61’ D'Anna rig.

NARDO’: Galli; Minerva, Fornasier, Gigliotti, Calderoni (46’ Tursi); Addae, Risolo (23’ De Luca); Garnica, D'Anna, ), Leone (dal 46° Margiotta), Elia.

Panchina: Pisani, Inguscio, Cirio, Leo, Camara, Manuzzi, All: Fabio De Sanzo

FERRANDINA: Galiano, Finamore (79’ Cissè), Sepe, Gianfreda, Asare, Desimini, Gallitelli, Canavese, Kisseih (68’ Lusha), De Simone (68’ Calabria), Brancati (79’ Maltese).

Panchina: Mosti, Fabiani, Giglio, D'Alessandro, Otero, All.: Antonio Summa.

Arbitro: Marco Schmid di Rovereto

Assistenti: Giovanni Ruocco di Brescia, Giampaolo Giannone di Arco Riva.

Ammoniti: Addae (salterà la prossima partita), Gigliotti (N), Asare, Desimini, Kisseih (F).




Il Nardò porta a casa la classica vittoria sporca contro un ostico Ferrandina e porta a 8 la serie positiva. Un match combattuto per tutti i 90’ ma proibito agli esteti del calcio. Il pre-match con la passerella per omaggiare il Centenario del club granata ha visto il saluto del Presidente della promozione in C2 Benito Papadia e altri eroi del calcio granata come Walter Monaco, Tiberio Ancora, Checco D'Amblè e Dario Levanto.

Nostalgia di grandi giocate accentuata da una partita tra Nardò e Ferrandina con mezzora di non gioco, senza alcuna occasione da rilevare, con un'ammonizione per Addae, che salterà la prossima partita e un infortunio per Risolo sostituito da De Luca.

La partita si anima solo nel finale di tempo con due goal annullati. Al 37’ sugli sviluppi di un corner, tiro di Garnica respinto dal portiere e finito addosso a Gigliotti che insacca. Per l'assistente è fuorigioco anche se visto in tv permangono i dubbi. Molto più chiaro l'errore arbitrale al 43’ quando un incauto retropassaggio di De Luca innesca Kisseih totalmente libero oltre la linea difensiva. L'attaccante non ha difficoltà a battere Galli ma assistente e arbitro annullano interpretando il passaggio come involontario.

Nel secondo tempo De Sanzo sostituisce Calderoni ed un evanescente Leone. Entrano Tursi e Margiotta e con l'inserimento dell'ex Chievo il Nardò trova geometrie e peso in attacco.

Al 50’ D'Anna conclude in corsa sull'esterno della rete mentre al 60’ arriva l'episodio chiave del match. Gigliotti sventaglia in avanti per l'inserimento di Garnica che entra in area e viene atterrato da Sepe. E’ rigore. Dal dischetto D'Anna non sbaglia spiazzando Galiano.

La partita si accende. Il Ferrandina alza il baricentro e attacca ma si espone alle ripartenze granata orchestrate da Minerva e Garnica ed è proprio l'argentino ad andare vicino al goal con un'irresistibile azione personale conclusa con un tiro fuori.

Al 73’ D'Anna raccoglie un invito di Garnica e batte a rete. Galiano risponde respingendo in corner. Il Nardò sembra controllare agevolmente il match ma il veleno è nella coda.

Al 93’ gran tiro di Desimini e grande respinta di Galli. Al 94’ corner per i lucani, mischia e tiro di Calabria deviato da uno stinco in corner con palla che sfiora il palo. Il forcing finale del Ferrandina non produce effetti e il Nardò può festeggiare davanti al suo pubblico una vittoria sofferta che lo proietta al settimo posto. Per il Ferrandina ennesima sconfitta in trasferta nonostante una buona prestazione complessiva.

Commenti

1716189289876