Tra addii, conferme e novità, nasce il nuovo Nardò.

 


Una settimana iniziata con una serie di conferme in casa granata ma anche con interessanti novità riguardanti l'organico della stagione 2021-22.

Assegnata la panchina a Salvatore Ciullo, la dirigenza granata col suo braccio operativo il D.S. Andrea Corallo, ha gettato le basi per una squadra che possa ben figurare nel girone più competitivo della Serie D, il girone H.

Il primo dei confermati per il prossimo campionato non poteva che essere il capitano Francesco De Giorgi al suo terzo anno in maglia granata.

Altra conferma eccellente quella del mediano-jolly Crocefisso Cancelli oltre ai terzini Mattia Trinchera e Roberto Palazzo (classe 2003). A centrocampo si rivedrà Giacomo Mengoli, anche lui alla terza esperienza col Toro e l'under rivelazione dello scorso anno Giacomo Valzano (2002).

Possibili conferme anche per Romeo, Nicolao, Lezzi, Scialpi, Toernros, Gallo, Rimoli e Potenza, più difficile invece rivedere in maglia granata Antonio Caputo, molto richiesto da squadre di categoria.

Le novità riguardano la porta, dove Filippo Petrarca (2001) ex Fidelis Andria, avrà il gravoso compito di non far rimpiangere Ioakim Milli passato alla Virtus Francavilla, e novità anche in attacco con l'arrivo di Marco Puntoriere dal Francavilla Sinni e Christian Mariano (2001) ex Fidelis Andria.

Fase ancora di work in progress con trattative in via di definizione e proposte da valutare ma già traspare quello che sarà l'obiettivo del Nardò, lottare per migliorare l'ottavo posto dello scorso anno e inserirsi tra le prime 5 attraverso un mix di gioventù ed esperienza. 

ULTIM'ORA: Caputo ha firmato col Molfetta.

Commenti