5 goal nell'amichevole interrotta

 



NARDO' - UGENTO 5-0
Scorer: Gjonaj 1', Polichetti 2', Orlando 20', Gjonaj 25', Polichetti 27'

Formazioni iniziali:
NARDO' (3-5-2): Viola; Urquiza, Lanzolla, Antonacci; Orlando, Mengoli, Guadalupi, Polichetti, Fedel; Gjonaj, Lucatti. All. Ragno

UGENTO (3-4-3): Recchia; Carrozzo, De Sosa, Veron; Cazzato, Munoz, Serrano, Maroto; Olibardi, Cicerello, Espinar. All. Salvadore

Note: partita durata 60' per prevenire eventuali infortuni.

L'amichevole, si fa per dire, è durata un tempo + 15' fin quando Ragno non è entrato in campo e ha decretato la fine anticipata per evitare che gli ugentini commettessero ulteriori falli contro i giocatori granata.

Già nel primo tempo Volturno, in qualità di arbitro aveva avvertito Salvadore, coach dell'Ugento, che i suoi giocatori stavano entrando con troppa animosità nei contrasti rischiando di fare e farsi male.
Per la cronaca anche qualche giocatore granata non ha lesinato entrate decise.
Nel secondo tempo Ragno al primo fallo ha dato l'avvertimento e al secondo (entrata decisa su Valzano rimasto a terra) ha fischiato la fine tra la sorpresa generale e lo scontento di chi voleva godersi un primo pomeriggio calcistico.

Tutti i goal nel pimo tempo:
Al 1' Gjonaj trova un varco in area e batte a rete rasoterra. 1-0
Al 2' Polichetti batte un calcio di punizione-cross dal versante destro. Il pallone filtra tra una selva di gambe e si insacca sorprendendo il portiere.
Al 20' Polichetti scende sulla sinistra, si incunea in area e tira. Il pallone batte prima su un palo, attraversa lo specchio della porta e colpisce l'altro palo. Orlando è lesto a raccogliere e insaccare. 3-0
Al 25' Un bellissimo goal di Gjonaj con un tiro a giro da ribattezzare tiro-a-Gjonaj. Pallone sotto l'incrocio dei pali.
Al 27' Pressing alto del Nardò palla rubata dal solito Polichetti che si avvia a rete e segna il 5-0.
Gli ultimi 10' sono piuttosto nervosi con gli ugentini che non ci stanno a fare da sparring partner, si chiude il primo tempo con una calma apparente poi nel secondo tempo finisce la pazienza del Ragno e si va tutti negli spogliatoi a rinfrescarsi tra i mugugni del pubblico presente a cui viene sottratto lo spettacolo.

Siamo già in clima campionato.

Commenti