Il Nardò si scioglie sul traguardo. Il Brindisi riapre i giochi.

 




NARDÒ-BRINDISI 0-2

Scorers: 59' Opoola (BR), 90’ D’Anna (BR).

NARDÒ: Viola, Russo (78' Bonilla), Lanzolla, Dambros, Ferreira, Antonacci (78' Polichetti), Fedel (68' Pinto), Ciracì, De Giorgi, Montinaro (54' Gjonaj), Addae (88' Mengoli).

Reserve: Plitko, Orlando, Urquiza, Stragapede.

Trainer: Nicola Ragno.

BRINDISI: Vismara, Cancelli, Dammacco (73' Ceesay), D’Anna (92' Baldan),Valenti (92' De Rosa) Malaccari (89' Triarico), Opoola, Sirri, Di Modugno, Santoro (80' Felleca).

Reserve: Di Fusco, Esposito, Mancarella, Stauciuc.

Trainer: Ciro Danucci

Ammoniti: Ferreira, Addae, Dambros, Pinto (N) Vismara, Di Modugno, Santoro (B)

Espulso al 73' Ferreira (N)

Il Nardò sciupa anche questo match point e perde in un sol colpo il secondo posto, l'imbattibilità interna e le speranze di aggancio alla vetta.

Bravo il Brindisi dell'ex Danucci a capitalizzare con un goal fortunoso una maggiore mole di gioco e di occasioni create dopo un'ora di partita.

Grande tifo sugli spalti, giornata di sole, terreno in buone condizioni. Tutti gli ingredienti per un bel match e così è stato.

E' partito meglio il Brindisi con un tiro di Dammacco al 10' parato a terra da Viola.

Il Nardò risponde con una veloce ripartenza di Dambros con tiro spedito alto sopra la traversa.

Il Brindisi è più manovriero, il Nardò più attendista. Al 20' difesa neretina in affanno sulla puntata di Opoola.

I granata rispondono con un pallone diretto dalla difesa all'attacco, Ferreira in corsa calcia di potenza ma non trova la porta.

Il finale di tempo è di marca brindisina con Viola chiamato a respingere su Santoro.

Il Toro vacilla ma rimane in piedi dopo un batti e ribatti in area che non trova la conclusione a rete degli uomini con le V sulla maglia.

Si va negli spogliatoi sullo 0-0.

Il secondo tempo vede un approccio più convincente del Nardò. L'occasione d'oro è per Ferreira che di testa non riesce ad indirizzare in rete un corner pennellato da Montinaro. Recriminazioni.

Nel momento in cui il Nardò sembra portare gli attacchi più pericolosi arriva la doccia fredda.

Al 59' ripartenza brindisina, la difesa granata sembra avere la meglio sulla fascia, Malaccari ha la meglio e mette in mezzo un pallone deviato da Lanzolla che spiazza Viola, sulla linea la spunta Opoola che spinge in rete un pallone vagante.

Il Nardò reagisce immediatamente. Dambros se ne va sulla sinistra, entra in area e, invece di appoggiare su Ferreira libero, tenta il dribbling, cade in area e viene ammonito per simulazione.

I granata ci credono e spingono. Il Brindisi arretra il baricentro e riparte andando vicino al goal con Dammacco il cui tiro viene respinto da Viola.

Al 73' episodio chiave. Cross in area, mischia. Vismara para in uscita alta e cade. Capannello selvaggio davanti al portiere brindisino e l'arbitro pesca Ferreira troppo animoso e lo espelle con doppia ammonizione.

E' un duro colpo per il Nardò che però non molla.

Al 75' il subentrato Gjonaj impegna dalla distanza Vismara con un fendente costringendo il numero 1 brindisino alla deviazione in tuffo.

Al 90' occasione per il Nardò. Calcio di punizione dal limite. Sul pallone lo specialista Gjonaj. Tutto lo stadio trattiene il fiato ma l'attaccante albanese manda ampiamente alto.

Si attende il forcing granata invece arriva il raddoppio brindisino. Difesa granata scoperta, risolve D'Anna con un esterno destro che si infila tra Viola e il palo.

Il Brindisi vince un match esiziale e riapre il campionato. Il Nardò dopo aver perso punti con l'Afragolese lascia sul campo le residue ambizioni di vertice.

Saranno play off per sugellare un campionato di buonissimo livello tecnico e spettacolare.

Commenti

1716189289876