Non basta un grande Addae. Il Toro non riduce il gap.

 



AFRAGOLESE - NARDO' 2-2
Scorer: Longo rig. 15', Addae 46', Tripicchio 56', Addae 70'

AFRAGOLESE: Provitolo; Percuoco, Allegra, Picascia; Cordato, De Marco, Virgilio (77' Camara), Tripicchio, Padulano (72' Forte); Celiento (60' Arrivoli), Longo (74' Martiniello).
Reserve: Iurino, Esposito, Caruso, Carbone, Sabatino.
Coach: Sergio Buono

NARDO': Viola; De Giorgi, Russo, Lanzolla; Ciracì, Fedel (66' Pinto), Addae, Montinaro (77' Mengoli), Antonacci (85' Polichetti); Ferreira, Gjonaj (66' Bonilla).
Reserve: Plitko, Urquiza, Orlando, Stragapede, Mariano.
Coach: Nicola Ragno

Arbitro: Ferdinando Emanuel Toro di Catania.
Assistenti: Leandro Claps di Potenza e Gianni De Gregorio di Isernia.

Ammoniti: Picascia, Allegra, Forte, Martiniello (A) 

Niente da fare per il Toro. E' solo pareggio con l'Afragolese e non approfitta del pareggio della Cavese a Casarano. Il gap dal vertice rimane immutato, 4 punti ma con solo 3 giornate alla fine del campionato.

Non è bastato un Addae superlativo, autore di due goal e di una serie di giocate di forza e tecnica in mezzo al campo a scardinare un'Afragolese piuttosto fortunata nel difendersi ma velenosa ogni volta che si affacciava nell'area neretina.

Partita giocata sul sintetico di Mugnano sotto una pioggia costante al cospetto di un centinaio di tifosi granata al seguito. Il Nardò ha provato subito ad aggredire i campani con il tipico pressing alto.

Al 6' Gjonaj si libera al tiro e manca il bersaglio mandando alto sopra la traversa ma appena l'Afragolese riparte fa subito male.

Al 15' cross di Tripichio con difesa neretina sbilanciata. Longo dribbla Lanzolla che incoccia con la mano. E' rigore. Dal dischetto Longo spiazza Viola. 1-0.

Al 20' Nardò vicino al pari. Da corner colpo di testa di De Giorgi d'un soffio al lato.
due minuti dopo, inserimento di Antonacci tiro-cross. Nessuno la butta dentro.
Risponde l'Afragolese al 24' in contropiede. Celiento va al tiro, pallone fuori. Seguono una serie di giocate neretine in area campana. 

Al 25' corner tagliato di Montinaro. Respinge affannosamente Provitolo. Il giovane portiere rossoblu deve intervenire su un colpo di testa di Ferreira e su un tiro di Gjonaj nel finale di tempo.Dopo una serie di interruzioni per infortuni, finisce il primo tempo col Nardò sotto di un goal.

Si torna in campo e il Nardò trova subito il goal. Addae risolve una mischia segnando dalla corta distanza. 1-1. 

Il Nardò ci crede e continua a pressare. Montinaro non riesce a schiacciare di testa un invitante cross di Antonacci. Il Toro spinge e si scopre. L'Afragolese ne approfitta immediatamente. 

Al 56' percussione vincente di Tripicchio che entra in area e batte Viola con un gran tiro che si infila sotto la traversa. 2-1.

Il Toro schiuma rabbia. Ciracì impegna di testa Provitolo. Pochi minuti dopo Provitolo incastra un colpo di testa di Ferreira sotto la traversa. Ragno dà fondo alle sostituzioni. Dentro Bonilla e Mengoli per Gjonaj e Fedel. Risponde Buono con Forte al posto di Padulano.

Al 70' il Nardò riagguanta il pari. Protagonista ancora Addae che insacca raccogliendo un cross di Montinaro verso il secondo palo. 2-2.

Ci sarebbero 20 minuti per sferrare l'attacco finale e provare a vincere e ad accorciare lo svantaggio in classifica dalla Cavese.

Al 73' episodio chiave. Azione avvolgente granata. Antonacci si libera sul fronte sinistro e di piatto cerca l'angolo lontano. La palla colpisce il palo e schizza fuori.

Gli ultimi minuti vedono il Nardò totalmente riversato nella metà campo avversaria dove De Giorgi, Ferreira e Bonilla nel recupero vanno al tiro senza trovare la misura vincente. Finisce 2-2 per la delusione dei circa 100 neretini al seguito. Il Nardò vede allontanarsi la possibilità di aggancio in testa mentre l'Afragolese tiene in piedi la speranza di evitare i play out.


Commenti

1716189289876