Dambros, D'Anna e Guadalupi in goal e il Toro vola.

 


ROTONDA - NARDO’ 0-3

Goals: 2’ Guadalupi, 37’ Dambros, 60’ D'Anna.

ROTONDA: Sakho, Bran (46’ Dridi), Callegari, Brunet, Alari, Barile (46’ Fusco); Cajazzo (83’ Marino Gi.), Timmoneri, Mirante (53’ Cardore); Fernandez, Ankovic (67’ Leal).

Reserve: Simeoli, Marino Gab., Attye, Kruzikas.

Trainer: Giuseppe Pagana.

NARDO’: Viola; Urquiza, Lanzolla, Gennari; Milli, Guadalupi (82’ De Giorgi), Gentile (72’ dammacco), Ceccarini (78’ Ciannamea), Russo J.; D'Anna (70’ Ferreira), Dambros (63’ Addae).

Reserve: Furnari, De Giorgi, Ingrosso, Dammacco, Ferreira, Cellamare, Ciannamea, Addae, Mariani.

Trainer: Nicola Ragno

Arbitro: Gianluca Guitaldi di Rimini

Assistenti: Domenico Colonna di Vasto e Laura Gasparini di Macerata.

Ammoniti: Ceccarini, Lanzolla, Gennari (N)


Vittoria netta e mai messa in discussione del Nardò sui monti del Pollino contro il Rotonda. Una superiorità affermata sin dal primo minuto con un cross di Guadalupi che si infila sotto la traversa ingannando Sakho.

Il vantaggio repentino permette ai neretini di giocare d'attesa e cercare di rendersi pericolosi sfruttando gli spazi concessi dai bianco-verdi. La strategia sembra funzionare: all'11’ D'Anna chiuso da Callegari al momento del tiro. Al 20’ gran tiro di Dambros, respinto da Sakho. Al 22’ cross radente di D'Anna, Dambros in scivolata manca la deviazione vincente. Due minuti dopo, tiro di Milli respinto dal mucchio in area.

Il Rotonda si fa vedere alla mezzora con un cross di Brunet parato da Viola. Al 32’ altro cross pericoloso con Cajazzo ma nessuno impatta.

Si attende il forcing lucano, invece al 35’ arriva il raddoppio del Nardò. 2-0. D'Anna imbecca alla perfezione Dambros che insacca alle spalle di Sakho sotto la curva granata.

Il primo tempo sfila con due corner dei padroni di casa con colpi di testa imprecisi.

In apertura di secondo tempo Pagana effettua subito due cambi: dentro Fusco e Dridi per Barile e Bran. Il Rotonda prova l'approccio aggressivo e crea pericoli solo su corner. Svetta Fernandez ma il colpo di testa finisce alto. Cajazzo è ispirato sulla fascia destra, prova a innescare le punte senza successo. Lanzolla e Gennari montano la guardia senza esitazioni.

Il Nardò si difende attivamente innescando continue ripartenze. Al 49’ tiro di Dambros in corsa. Fuori.

Al 53’ entra Cardore per Mirante e subito si rende pericoloso su corner. Colpo di testa in mischia con pallone in curva. Mentre si attende l'offensiva dei lupi del Pollino arriva il raddoppio neretino.

Al 60’ Guadalupi imbecca Dambros che si invola, passa a D'anna che batte Sakho. 3-0.

Il triplo vantaggio ammorbidisce i toni del match anche perchè Ragno manda in campo Ferreira (palo al 70’), Dammacco, Addae e De Giorgi, un autentico parterre de rois subentrato dalla panchina.

Dopo gli ultimi velleitari tentativi di un orgoglioso Rotonda arriva il triplice fischio a sancire la vittoria neretina, il decimo risultato utile di fila, il secondo posto solitario ed un altro clean sheet per Viola. Per il Rotonda nulla di compromesso verso una salvezza tranquilla sui salubri monti del Pollino.


Commenti