E' crisi nera.


SARNESE - NARDO' 1-0

SARNESE: Mennella, Adamo, Siciliano, A. Sannia, Gilardi, De Simone, Rossi, Muollo Maione, Mariani, Sellitti.
Bench: Scognamiglio, Pantano, Terracciano, Maiorano, Tortora, S. Sannia, Lepre, Cinque, Evangelisti.
Coach: Pompilio Cusano.

NARDO': Mirarco, De Pascalis (80' Palmisano), Scipioni, Centonze (65' Infusino), Giglio, Versienti; Bolognese, Bertacchi, Prinari (60' Arario): Mingiano (75' Cordella), Kyeremateng.
Bench: Rizzitano, Sene, Infusino, De Luca, Arario, Lezzi, Molinari, Cordella,.
Coach: Roberto Taurino
Scorer: A. Sannia 54'

Arbitro: Enrico Gemelli di Messina
Assistenti: Pietro Bennici e Francesco Bentivegna di Agrigento

Ammoniti: Siciliano, Gilardi (S), Bolognese (N)

Il Nardò infila la quarta sconfitta consecutiva e il nono risultato senza vittorie. Impresa difficile da realizzarsi soprattutto perchè di fronte c'erano i ragazzi, quasi tutti under, della Sarnese terzultima in classifica.
I  neretini hanno provato a scardinare la porta difesa da Mennella nei primi 20', ma entrambe le conclusioni di Kyeremateng non hanno sortito effetto.
La prima al 9', una girata dal limite alta sopra la traversa; la seconda al 18' molto più pericolosa ma è stato bravo Mennella a bloccare a terra.
Il dinamismo del Nardò nel pt finisce qui e lascia gradualmente spazio al pressing dei sarnesi che con azioni veloci e insistite chiudono i neretini nella loro tre quarti e sfiorano il vantaggio con Maione e soprattutto con Rossi al 42' il cui tiro sfiora il palo alla destra di Mirarco.

Nel st il Nardò prova a scrollarsi di dosso paure e incertezze e si spinge in attacco. La Sarnese va in difficoltà ma al 54' un tiro di Scipioni in area, respinto dalla difesa sarnese, dà il via ad una rapida ripartenza culminante con un tiro di Rossi respinto da Mirarco e una ribattuta in rete di Sannia.
Un colpo  durissimo per i ragazzi di Taurino.
Si corre ai ripari, dentro Arario per uno spento Prinari ed è l'argentino l'unico che prova a cambiare l'inerzia del match. Scambi a centrocampo, inserimenti e cross non tardano ad arrivare. Il Nardò cresce e al 65' ha l'occasione del pari.
Arario pennella un calcio di punizione che va a sbattere sulla base del palo, arriva Kyeremateng a ribattere di testa ma il suo tiro viene respinto sulla linea da un difensore.
Porta stregata.
Taurino manda in campo il neo acquisto Infusino e Cordella. Fuori Centonze ed un ectoplasmatico Mingiano.
Il gioco si frammenta. prevale l'ostruzionismo sarnese mentre il Nardò naufraga senza trovare spunti vincenti.
Una sconfitta pesantissima per classifica e morale.
Ora il Toro è a soli tre punti dalla zona play out capeggiata dal Gravina e domenica a Nardò ci sarà proprio Nardò - Gravina.
Dentro o fuori.

a.c.

Commenti