5 goal al San Giorgio e il Nardò conquista la salvezza

 


AC NARDO' - FC SAN GIORGIO 5-1

Goal scorers: De Giorgi 7', Di Pietro rig. 19', Mancarella 43', De Giorgi 48', Mancarella 65', Caputo 80'

NARDO': Lovecchio; De Giorgi, Trinchera, Romeo (90' De Feo), Masetti, Alfarano (Mariano 86'); Cancelli, Caracciolo; Mancarella (87' Valzano), Puntoriere, Caputo (81' Cristaldi, 86' Gallo).

Bench: Rollo, Cavaliere, My, Dorini

Coach: Pasquale De Candia

SAN GIORGIO: Bellarosa; Landolfo, Raucci, Caprioli, Cassese (9' Di Pietro, 65' Argento), Sepe, Bozzaotre (60' Evacuo), Navas, Varela, Mancini (46' Raiola), Ruggiero.

Bench: Barbato, Luongo, De Siena, Greco, Onesto

Coach: Salvatore Ambrosino

Arbitro: Giorgio Bozzetto di Bergamo

Assistenti: Mattia Morotti di Bergamo e  Ilario Montanelli di Lecco

Ammoniti: De Giorgi, Caputo (N) Landolfo, Raucci (S)

Il Play Out senza appello tra Nardò e San Giorgio rimane in bilico solo per un tempo, nella ripresa il Toro carica il San Giorgio e lo travolge infliggendo un passivo pesante.

LA CRONACA:

Il Nardò, oggi in maglia bianca con gli ospiti in granata, parte subito forte e al 7' si porta in vantaggio con Capitan De Giorgi. Sulla destra percussione di Mancarella e pallone a rimorchio per l'accorrente De Giorgi che controlla e insacca carambolando sul palo. 1-0

Il San Giorgio però non si scompone. I campani presano alto e inaridiscono le fonti di gioco dei neretini. Al 19' Trinchera atterra Mancini in area, per l'arbitro è rigore. Dal dischetto trasforma Di Pietro da poco subentrato all'infortunato Cassese.

Il Nardò perde sicurezza mentre il San Giorgio continua a portare un pressing coordinato ed efficace. Lovecchio deve intervenire solo su due uscite alte ma la tensione dei neretini è palpabile nell'imprecisione di giocate forzate e nei palloni persi nei duelli a centrocampo.

Il San Giorgio nonostante la superiorità territoriale non affonda i colpi e appena abbassa il ritmo di gioco si ritrova il Nardò nella propria tre quarti alla ricerca del goal che arriva al 43'

Azione fraseggiata lungo il perimetro dell'assetto difensivo napoletano e imbucata di Alfarano per l'accorrente Mancarella, lesto ad insaccare di testa. 2-1 e si va negli spogliatoi.

Nel secondo tempo il Nardò parte ancora col turbo. E' di nuovo De Giorgi a segnare, stavolta risolvendo una mischia in area ribadendo in rete una corta respinta della difesa. 3-1

Il Nardò trova sicurezza nel palleggio mentre Ambrosino, tecnico sangiorgese, manda in campo Raiola per rinforzare l'attacco. La mossa non sortisce i frutti sperati e al 65' è la volta della doppietta di Mancarella.

Incursione di Alfarano dal lato sinistro d'attacco, palla scodellata in area dove Mancarella colpisce forte e preciso infilando Bellarosa a fil di palo. 4-1

Il colpo è terribile per il San Giorgio. Sale il nervosismo, si gioca poco ma a a 10' dalla fine Caputo dopo una sontuosa discesa sulla fascia, entra in area e batte a rete suggellando la vittoria e la salvezza del Toro.

Finisce tra cori, gioia e un senso di liberazione per i giocatori e il pubblico neretino. Lacrime per i sangiorgesi onorevolissimi avversari a cui va l'onore delle armi.

Commenti