Il Nardò domina e spreca. Solo un punto per il Toro.

 



NARDÒ - PAGANESE 1-1

Scorers: 47’ Orefice, 87’ Aut. Pinestro.

NARDO’ (3-5-2): Viola; De Giorgi (68’ Melillo), Lanzolla, Gennari, Russo; Rossi (85’ Milli), Addae, Ciannamea (72’ Ceccarini); Ferreira (75’ Dammacco), Dambros.

Reserve: Furnari, Urquiza, Mariani, Guadalupi, Stragapede.

Coach: Nicola Ragno

PAGANESE (4-3-3): Pinestro; De Feo (58′ De Franco), Galeotafiore, G. Esposito, Semonella; Del Gesso, Langella, Coquin (79′ Setola); Iannone (65′ Trezza), Orefice (70′ Sorgente), Porzio.

Reserve: S. Esposito, Celentano, De Gennaro, Ianniello, Rocca.

Coach: Massimo Agovino.

Arbitro: Gianmarco Vailati di Crema.

Assistenti: Simone Guidi e Giovanni Palumbo di Termoli

Ammoniti: G. Esposito, Sorgente (P) Ceccarini)

Il Nardò, sul campo di Matino, porta a casa solo un punto in una partita giocata in costante proiezione offensiva.
Paganese chirurgica nello sfruttare l'unica vera palla-goal con Orefice in apertura di secondo tempo.

Il Nardò ha creato numerose palle goal ma ha difettato nella precisione degli attaccanti.
Al 5’ tiro di Dambros fuori da buona posizione. Pressing alto del toro, Paganese in affanno e serie di corner per i granata.
Al 10’ colpo di testa di Russo su corner e palla che sfiora la traversa.
Pochi minuti dopo, ghiotta occasione tutta brasiliana. Dambros ruba palla e passa a Ferreira. Tiro fuori. Al 27’ si favedere la Paganese con un'incursione in area di Iannone con tiro basso parato da Viola.
Al 30’ ancora Ferreira batte a rete dal limite. Palla al lato.
Il Nardò insiste soprattutto slla fascia destra dove D'Anna riesce a mettere in area diversi palloni insidiosi. Al 38’ D'Anna assist volante per Dambros. Tiro in corsa incredibilmente fuori.
Al 44’ goal annullato a Ferreira per fallo sul portiere.
Si chiude il primo tempo con il Nardò a recriminare sulle occasioni sciupate.

Nel secondo tempo Paganese subito in goal. Al 47’ il pallone gravita sul versante difensivo sinistro del Nardò con Russo e Gennari che non riescono a liberare. E’ abile Porzio a servire Orefice in area che da pochi passi batte Viola.
Il Nardò reagisce con rabbia andando vicino al goal con D'Anna ( 58’ tiro sull'esterno della rete), D'Ambros ( 65’ goal annullato per fuorigioco di D'Anna) e Ceccarini (75’, tiro respinto da Pinestro).

Ed è proprio Pinestro l'eroe nel bene e nel male che porta il Nardò al pareggio. Prima risponde da campione su un gran tiro di Addae diretto all'incrocio dei pali, e poi si incarta nel riprendere il pallone in discesa verso la porta deviandolo in rete.
Rimane solo un tentativo di Melillo dalla distanza nel recupero per cercare di capovolgere il risultato ma la traiettoria dell'argentino finisce di poco fuori. Il triplice fischio finale sancisce il pareggio. Un punto sudato dalla Paganese, un punto che sta veramente stretto al Nardò che tuttavia ha dimostrato di aver superato la pesante sconfitta di Andria.

Commenti