Toro sciupone, il Casarano ringrazia.

 


CASARANO - NARDÒ 2-0

Scorer: 44’ Citro, 75’ Falcone

CASARANO: Pucci; Giannini, Vona, Giannini, Parisi; Cerutti, Thiandoum; Versienti (75’ Munoz), Citro (88’ Ramos), Gjonaj (70’ Falcone); Rajkovic.

Reserve: Lauretti, Ajeti, Guastamacchia, Perdicchia, Gambino, Padalino.

NARDÒ: Provitolo; Urquiza (75’ Melillo), Lanzolla, Gennari; Russo, Ciannamea (80’ Ceccarini), Addae (85’ Guadalupi), D'Anna (79’ Gentile), Inguscio; Dammacco (60’ Ferreira), Dambros.

Reserve: Furnari, Rossi, Mariani, Stragapede.

Arbitro: Carlo Palumbo di Bari.

Assistenti: Giuseppe Magnifico di Bari e Giuseppe Dellaquila di Barletta.

Ammoniti: Addae, Provitolo (N), Cerutti, Thiandoum (C)

Il Nardò esce sconfitto dal “Capozza” di Casarano e dice addio alla Coppa Italia al primo turno. E’ bastato un goal per tempo alla compagine allenata da Mister Laterza per portare a casa la qualificazione ma non è stato facile.

La prima mezzora del match è stata di chiara marca neretina. il pressing alto imposto da Addae e soci ha letteralmente soffocato ogni iniziativa dii gioco dei rossoazzurri ma non è riuscito a concretizzare la superiorità territoriale.

Al 3’ colpo di testa di gennari su corner e palla di poco fuori.

Al 15’ scambio Dammacco - Russo con tiro dell'esterno under respinto da Pucci.

Al 29’ cross di D'Anna, colpo di testa di Dammacco in buona posizione con traiettoria centrale. Pucci para.

Il Casarano esce dal guscio solo negli ultimi 10’. Al 37’ un tiro di Citro viene respinto dalla difesa neretina. Allo scadere di primi 45’ arriva il goal. La difesa neretina allontana un pallone, Thiandoum intercetta ed imbuca verticalmente, il fuorigioco non scatta e Citro fila verso la porta, dribbla Provitolo e deposita in rete.

Nel secondo tempo il Toro prova a reagiredopo un velleitario tiro dalla distanza dell'ex Gjonaj.

Entra Ferreira al posto di Dammacco e dà la scossa.

Al 65’ deviazione di tacco di Ferreira su corner e deviazione provvidenziale di Pucci. Il duello prosegue con una triangolazione D'Anna Ferreira e tiro parato a terra. Al 70’ gran tiro dalla distanza di Ferreira e risposta da campione di Pucci che devia in corner.

Quando tutti s'aspettano il forcing finale del Toro arriva il raddoppio delle “Serpi”. Lo confeziona prima Lanzolla perdendo palla malamente con Versienti lanciato a rete e affannoso salvataggio di Urquiza in corner. Sul conseguente cross dalla bandierina, provitolo “buca” la presa, disturbato da Rajkovic, e Falcone insacca da pochi passi. 2-0 duro e severo.

Il Nardò potrebbe ammorbidire la sconfitta con Dambros che si sgancia in velocità e batte a rete. Pallone d'un soffio fuori. Il casarano controlla le ultime sfuriate granata e vince il derby. Il nardò riflette sugli errori commessi. Domenica sarà campionato e la musica dovrà cambiare.

Commenti