COSTA D'AMALFI - NARDÒ 0-2
Goal: 10’ Correnti, 41’ Gassama
C. D'AMALFI: Provitolo; Vuolo (84’ Mauri), Massa, Mansi, De Sio, Filogamo (60’ Cappiello), Martinelli, Esposito (74’ Oliverio); Proto (57’ Caputo), Celia (51’ Iovieno), Maione.
Reserve: Manzi, Giuliano, Capone, Cannavaro. Coach: Luigi Proto
NARDO’: De Luca; Delvino, Davì, Calderoni; Muñoz, Milli, Vrdoljak, Correnti (95’ Gianfreda), De Crescenzo (70’ Montagna); Gassama (70’ Ziello), Piazza (79’ Addae).
Reserve: Herceg, Orlando, Montagna, Pinto, Mazzotta. Coach: Fabio De Sanzo.
Arbitro: Michele Bruzzone di Enna
Assistenti: Angelo Celestino di Reggio Calabria e Francesco Paolo Graziano di Paola.
Ammoniti: Esposito, Vuolo, Proto (CDA) Vrdoljak, De Crescenzo, Piazza (N).
Il Nardò in emergenza strappa tre punti preziosi in casa dela matricola Costa d'Amalfi. Ha vinto la squadra che ha meglio interpretato il match in termini di gestione del gioco e concretizzazione delle occasioni da goal.
Il Nardò ha fatto valere la superiorità del palleggio a centrocampo tenendo i ritmi bassi sul terreno sintetico del “Novi” sempre benevolo per i colori granata
la cronaca vede un Toro subito pericoloso con Correnti e soprattutto con Milli che sciupa sottoporta al 10’ un assist di Piazza calciando debole per una facile parata di provitolo.
Il portiere amalfitano, ex Nardò, capitola un minuto dopo su conclusione dalla distanza di Correnti.
La reazione campana è immediata. Al 12’ Maione calcia alto da posizione ravvicinata mentre al 15’ Martinelli sfugge a Davì, calciando diagonale fuori di poco.
Il Nardò alleggerisce la pressione con una punizione di Calderoni. Provitolo devia in corner. Al 22’ colpo di testa di De Sio. Fuori di poco. L'Amalfi alza i ritmi e crea pericoli. Al 30’ mischia in area neretina. Maione calcia sull'esterno rete.
Il Nardò si riorganizza e crea buone opportunità in attacco. Al 37’ Piazza si mangia un goal fatto calciando molle. Para Provitolo.
Al 38’ risponde l'Amalfi con una combinazione Maione - De Sio. Tiro al volo alto.
Al 39’ Piazza sbaglia un altro goal fatto stavolta a porta vuota ma per fortuna per i granata c'è l'immediato raddoppio di Gassama dopo azione insistita in area campana..
Finisce il primo tempo con un doppio vantaggio per il Nardò sostanzialmente meritato.
Nel secondo tempo altro spreco in attacco. Al 53’ azione corale del Nardò, cross di De Crescenzo e ciabattata di Gassama che sciupa una grande occasione. Al 56’ Gassama non si smentisce, altra clamorosa palla-goal sprecata con tiro debole.. Para Provitolo.
Il Costa d'Amalfi prova a reagire. Al 60’ Iovieno manca la deviazione vincente sottoporta. Al 65’ De Luca sventa di piede su tiro di Caputo. Sul cnseguente corner, colpo di testa di Cappiello. Para ancora De Luca.
Il Nardò cerca di tenere palla ed addormentare il match, l'Amalfi avrebbe l'occasione per riaprirlo. Al 78’ Oliverio si divora un goal fatto a porta sguarnita di testa manda fuori un cross di Cappiello.
Al 79’ entra Addae per Piazza e il Toro rinforza gli ormeggi. Il forcing amalfitano è veemente ma infruttuoso. I 6’ di recupero vedono un'altra palla-goal per Correnti su cui interviene Provitolo. Arriva il fischio finale per sancire la terza vittoria su tre in trasferta del Nardò e la ricaduta degli amalfitani dopo l'illusione di Martina.
Commenti
Posta un commento