NARDO’ - GRAVINA 5-1
Goalscorers: 38’ D'Anna, 43’ Correnti, 70’ Munoz, 74’ Milli, 79’ Chacon, 90’ Maletic
NARDO’: (5-3-2) De Luca; Munoz, Davì, Pinto (86’ Delvino), Calderoni, De Crescenzo (61’ Montagna); Vrdoljak, Addae (58’ Milli), Correnti (83’ Orlando); Maletic, D'Anna (66’ Piazza).
Reserve: Herceg, Fornasier, Gassama, Mazzotta. Coach: Fabio De Sanzo.
GRAVINA: (4-3-3) Zanin; Napolano, Sardo (76’ Orsini), Fustar (41’ Macanthony), Cabella, Bosnjak (69’ Russo), Gonzales, Pierce, Santoro, Cavaliere (53’ Chacon), Manole (53’ Stauciuc).
Reserve: Guadagno, Cirrottola, Grumo, Venditti. Coach: Luca Tiozzo
Arbitro: Diego Castelli Ascoli di Piceno.
Assistenti: Serafino Marchei di Ascoli Piceno e Nicolo’ Raschiatore di San Benedetto del Tronto
Ammoniti: Vrdoljak , Correnti, De Luca, Maletic (N), Chacon ammonito ed espulso.
Il Nardò vince per la prima volta sul proprio terreno e si inserisce nella zona play off. Gravina sepolto da 5 goal nonostante una buona prestazione complessiva.
Il Gravina deve recriminare nel non aver saputo concretizzare le diverse palle goal costruite nel primo tempo, frazione in cui la squadra di Tiozzo ha dimostrate grande fluidità di manovra e incisività in attacco.
Il Nardò dopo aver impensierito al primo minuto Zanin con un tiro di D'Anna, ha sofferto il ritmo degli avversari chiudendo con affanno sulle verticalizzazioni di Santoro. Al 5’ la punta gravinese veniva chiusa in extremis da Davì con De Luca fuori dai pali. Al 15’ un tiro di Cavaliere deviato da Calderoni e parato da De Luca. Al 30’ azione costruita dal basso e finalizzata da Santoro con un tiro appena deviato da De Luca a colpire la traversa. E’ la sliding door del match.
Scampato il pericolo il Nardò guadagna un calcio di punizione con De Crescenzo al 37’. Dal versante sinistro batte D'Anna ed infila il pallone sotto l'incrocio opposto. 1-0.
Il Nardò trova slancio. Corner al 44’, Maletic colpisce di testa, Zanin respinge, Correnti raccoglie e insacca. 2-0 e tutti negli spogliatoi.
Nel secondo tempo, Gravina a trazione offensiva con l'ingresso di Chacon per Cavaliere. Tiro insidioso del nuovo entrato con pallone a fil di traversa. Il Nardò rincula, rischia in un paio di mischie ma trova al 70’ un goal risolutivo con Munoz abile a insaccare un cross al bacio di Correnti. 3-0.
Il Gravina schiuma rabbia e segna con Stauciuc che però commette fallo sul portiere. Goal annullato. Al 74’ Milli realizza su suggerimento di D'Anna. Palla prima sul palo e poi in rete. 4-0.
Al 79’ Chacon, dopo un altro pallone schizzato sulla traversa, insacca per il 4-1. Pochi minuti dopo l'argentino si fa espellere per doppio giallo. Al 90’ arriva il sigillo del match. Punizione di Vrdoljak, Delvino colpisce la traversa di testa, Maletic insacca a porta sguarnita. 5-1.
Il Nardò spezza l'incantesimo, il Gravina recrimina sulle occasioni sciupate.
Commenti
Posta un commento