Nardò - Nola: il cerchio si chiude.


Ultima giornata di campionato ma non della stagione. Nardò - Nola chiude il calendario regolare in attesa di determinare gli accoppiamenti dei play out.
Tutto era iniziato o forse meglio dire finito a Nola, in quell'ultima giornata di andata.
Il 3-1 dei bianconeri metteva fine alle 9 giornate di risultati utili consecutivi dei granata e silenziosamente apriva una crisi che doveva esplodere alla ripresa post - natalizia.
Ce lo ricordiamo bene quel Nardò. Versienti sbloccava il risultato piazzando un goal spettacolare dalla distanza. Si giocò una buona mezzora poi fu solo Nola fino al ribaltamento del 3-1.

E di quelle partite da da buona mezzora e nulla più il Nardò ne ha inanellate altre 16, ottenendo solo una misera vittoria con l'Ercolano e sprofondando in classifica fino alla zona play out.
E allora prima di esaltarci con proclami di fiducia e speranza vediamo se questa squadra riesce a stare in partita con gambe e testa per tutti i 90' recupero incluso.
Il Nola è una buona squadra ma niente di trascendentale. I bianconeri hanno qualità ma anche tanti limiti e mancheranno del loro capitano Vaccaro. La squadra che non si riesce a definire è quella granata. Quella delle potenzialità smarrite nel corso di questo dannato campionato.
Squalificati Mirarco e Arario, rientrano Gigante e Prinari, in dubbio Kyeremateng e De Pascalis.
Sosteniamoli. Fino in fondo.

Stadio Giovanni Paolo II - Nardò - Domenica 5 maggio h.15.00

AC NARDO': Rizzitano, Versienti, Aquaro, Cassano, Centonze; Gigante, Bolognese, Palmisano; Prinari; Mingiano, Molinari.
Bench: Migliaccio, Senè, Scipioni, Frisenda, Infusino, Giglio, Monopoli, Kyeremateng.
Coach: Francesco Bitetto

NOLA: Gragnaniello, Anzalone, D'Anna, Madonna, Giuseppe Esposito, Giuseppe Napolitano, Troianiello, Colarusso, Gennaro Esposito, Stoia, Paradisone.
Bench: Caliendo, S. Napolitano, D. Napolitano, Colonna, Sare, Pastore, Varriale, Piazzola.
Coach: Raffaele Vitalone

Arbitro: Antonino Costanza di Agrigento
Assistenti: Lorenzo D'Ilario di Tivoli e Giulia Tempestilli di Roma 2

Commenti