Benvenga-goal e il Nardò espugna Pomigliano.



E' bastato un calcio di punizione pennellato da Alex Benvenga per sfatare una volta per tutte il tabù Pomigliano. Dopo sei trasferte infruttuose in casa pomiglianese il Nardò finalmente centra la vittoria.
Decisivo il recupero del forte difensore gallipolino, bravo non solo a segnare ma anche a guidare la difesa con grande sicurezza.

Il Pomigliano aveva cercato di impostare il match subito sull'aggressività. Nei primi minuti Mirarco è ripetutamente chiamato all'intervento dai tiri da fuori area di Suriano e Imparato.
Il Nardò provava ad impostare il gioco con manovre palla a terra orchestrate da Bertacchi e da un ispirato Versienti.
Alla mezzora Nardò vicino al vantaggio su calcio di punizione. Tiro di Bolognese e palla che si stampa sulla traversa. E sono due per Bolognese.
Al 33' Cordella deve lasciare il campo per un problema muscolare. Dentro Palmisano.

Il Pomigliano si scuote e qualche minuto dopo su punizione di Suriano impensierisce Mirarco.
Al 39' cross di Bertacchi, spizzata di Gigante di poco fuori.
Ritmi alti, squadre lunghe ma è ancora un calcio di punizione a sbloccare il match.
Al 43' Kyeremateng si invola e viene fermato fallosamente al limite dell'area.
Caparro si aspetta il tiro di Bertacchi invece è Benvenga a colpire e a piazzare il pallone proprio sotto l'incrocio dei pali lasciando basito il portiere.
Reazione scomposta dei pomiglianesi che ottengono un corner e una mischia selvaggia in area neretina sbrogliata da Aquaro.

Nel st subito due cambi di Mister Cioffi. Dentro Fotso e Cherillo per Moi e Calone.
I Granata in maglia giallo evidenziatore partono subito in attacco. Le scorribande di Versienti e Kyeremateng però non trovano sbocchi. Palmisano al 55' fallisce il raddoppio grazie anche al grande salvataggio di Caparro.

Il Pomigliano non ci sta. Punta tutto sui lanci per la testa del pivot Girardi ma l'ammazza-Toro con la maglia della Nocerina oggi ha due martelli alle spalle, Aquaro e Benvenga, che non gli concedono svaghi.
I napoletani provano a metterla sul piano dell'agonismo ma ogni cross in area è preda di uno sveglio Mirarco e di una difesa neretina molto reattiva.

All'88' clamorosa palla per il raddoppio per il Nardò. Kyeremateng se neva in corsa, entra in area, attende l'inserimento di Bolognese e lo serve. La giovane mezzala neretina però ci va morbido e il suo piattone viene salvato sulla linea da Imparato. Errore che poteva costare caro. L'arbitro concede 4' di recupero per buttarla in mischia per i pomiglianesi ma nè Girardi, nè il nuovo entrato De Luca trovano la porta di Mirarco.
Si chiude con una vittoria di misura ma sicuramente meritata dai ragazzi di Mister Taurino.
Tre punti per sfatare il tabù e rinverdire una classifica dopo le paure delle scorse settimane. (a.c.)


POMIGLIANO: Caparro, Ferraro, Imparato, Cisse, Moi (Cherillo), Picascia (78' De Luca), Menna (33'Costabile), Savarise (60' Labriola), Girardi, Suriano, Calone  (46' Fotso).
Coach: Roberto Cioffi

NARDÒ : Mirarco, Sene (75' Centonze), Aquaro, Benvenga, Giglio, Versienti, Bolognese, Bertacchi, Gigante, Cordella (33' Palmisano), Kyeremateng
Coach: Roberto Taurino

Scorer: Alex Benvenga 43'
Ammoniti: Bertacchi, Benvenga /N), Girardi, Costabile e Imparato (P)

Arbitro: Senthuran Lingamoorthy di Genova
Assistenti: Matteo Quici e Agostino De Santis di Campobasso.

Commenti