Calemme colpisce e il Nardò lascia l'ultimo posto.



AGROPOLI - NARDO' 0-1
Scorer: 62' Calemme

AGROPOLI: Sanchez, Garofalo (80' Ceriani), Leonetti, Numerato, Bonfini, Sgambati, Proto, Pagano (65' Cozzolino), Acunzo (31' Matrone) Cappiello (75' Guida) Carrafiello (58' Solazzo)
Bench: Selva, Trabelsi.
Coach: Gianluca Procopio

NARDO': Mirarco; Frisenda (51' Spagnolo), Trinchera, Pantano, Centonze, Avantaggiato (68' Montaperto); Danucci, Cancelli, Mengoli (66' Stranieri) Manfrellotti (75' Camara), Calemme.
Bench: Montagnolo, Minerba, De Giorgi, Vecchio, Valzano.
Coach: Antonio Foglia Manzillo

Arbitro: Alessio Schiavon di Treviso.
Assistenti: Manuel Anelli di Padova, Nicolà Zandonà di Portogruaro.

Ammoniti: Acunzo, Bonfini (A) Mirarco, Centonze (N)
Espulso: allenatore Procopio

Ancora lui, Luigi Calemme. Un gran goal del fantasista napoletano scardina la difesa agropolitana  e consente al Nardò di lasciare l'odiato ultimo posto.
Una partita molto combattuta priva di spunti di bel gioco e occasioni, quella tra le ultime due squadre in graduatoria. Nervosismo e paura di perdere la fanno da padroni.
Il Nardò riesce a trovare uno spunto alla mezzora quando Mengoli fa da sponda in area per il colpo di testa ravvicinato di Manfrellotti. Tiro alto e occasione sfumata.
L'Agropoli spinge ma senza trovare sbocchi. Mirarco è impegnato solo da lanci lunghi  e cross facilmente neutralizzabili.
L'unico brivido per la difesa granata lo crea Danucci con un errato disimpegno che, però, Carrafiello non riesce a sfruttare.

Nel secondo tempo l'Agropoli sembra accelerare il ritmo delle giocate e si rende pericoloso al 52' con Sgambati. Il difensore biancazzurro raccoglie in area il cross dalla bandierina di Pagano e impegna Mirarco con un tiro centrale.
Al 57' il Nardò ha l'occasione del vantaggio ma Manfrellotti la vanifica allungandosi la palla mentre punta la porta e tira addosso ad un incredulo Sanchez.
Al 62' arriva il goal. Calemme controlla al limite dell'area e lascia partire un gran tiro che si infila sotto l'incrocio dei pali. Golazo!
Il goal scuote la squadra di casa che prova a riversarsi in avanti ma si affida a lanci lunghi e palloni scodellati in area sempre facile preda dei difensori neretini.
Procopio (espulso per proteste) prova a cambiare l'inerzia del match inserendo Cozzolino e Guida, Foglia Manzillo risponde con Montaperto e nel finale con Camara.
Proficuo l'inserimento di Nunzio Montaperto che nel finale prende per mano il centrocampo neretino facendo salire la squadra. Difesa neretina attenta e concentrata, il resto lo fa ancora Calemme, conquistando una serie di falli in attacco che progressivamente spengono la spinta offensiva agropolitana, e consegna tre punti preziosi ai granata.
Il Nardò non è più l'ultimo della classe.

A.C.

Commenti