Sconfitta netta a Lavello. Play off miraggio.

 


USD LAVELLO - AC NARDO' 2-0

Scorers: 6' Burzio. 75' Longo

LAVELLO (4-2-3-1): Franetovic; Dell'Orfanello, Vitofrancesco, Longo (76' Marotta), Corna; Barbara (70' Esposito)), Giunta (60' Tuttisanti); Liurni, Herrera (60' Migliorini), Burzio (76' Militano); El Ouazni.
Bench: Navarra, D'Italia, Tavarone, Del Grosso
Coach: Karel Zeman

NARDO' (4-2-3-1): Milli; Cancelli, De Giorgi, Romeo, Nicolao; Mengoli (60' Lezzi), Valzano; Rimoli (82' Lamacchia) Potenza, Caputo (86' Scialpi); Toernros (76' Granado)
Bench: Mirarco, Trinchera, Stranieri, Palazzo, Massari
Coach: Ciro Danucci.

Arbitro:
Matteo Frosi di Treviglio
Assistenti: Manuel Marchese di Pavia e Andrea Perali di Chieri

Ammoniti: Barbara, espulsi per doppia ammonizione De Giorgi e il vice-allenatore Abbenante.

Vittoria del Lavello più netta di quanto dica il risultato. Un risultato subito sbloccato al 6′ da un tiro di Burzio, deviato da un difensore e reso imparabile per Milli.
Un vantaggio apparso fortuito ma che è stato subito legittimato da una superiorità dei lavellesi in ogni zona del campo.

Nardò incapace di contrastare la manovra articolata dei ragazzi di Karel Zeman e difesa sistematicamente in affanno al cospetto delle giocate di Burzio, Herrera ed El Ouazni.
Nel monologo del primo tempo spiccano le occasioni da goal di Vitofrancesco al 16′ con un gran tiro da fuori con respinta di Milli in corner.
Al 17′ goal annullato a Burzio per dubbio fallo in attacco.
Al 20′ parata di Milli su tiro-cross di Liurni.
Al 27′ tiro alto dalla distanza di Longo, al 30′ ancora Longo vicino al goal con un diagonale che sfiora il palo.
Nel finale di tempo Nicolao salva su Burzio sottoporta.
E il Nardò? I granata nel primo tempo notiamo solo le discese di Potenza i cui cross non trovano mai l’impatto di un Toernros spaesato. Si va negli spogliatoi con un vantaggio minimo che tiene ancora aperta la contesa.


Non cambia, invece, lo spartito nella ripresa. Lavello sempre dominante e Nardò infilato da continue ripartenze.
Clamoroa l’occasione sciupata da Burzio al 57′ con tiro centrale parato da Milli da tre metri di distanza.
Quando il Nardò sembrava guadagnare terreno, e qualche corner in più, arriva l’espulsione che non t’aspetti.
De Giorgi, già ammonito, protesta per una posizione del pallone su calcio di punizione a centrocampo. L’arbitro, zelante, non si fa pregare e tira fuori il rosso. Nardò in 10 e partita ormai segnata.
Il Nardò prova a reagire con un tiro di Rimoli al 65′ di poco fuori. Potenza riesce a guadagnare due corner che puntualmente si disperdono nella maglie difensive gialloverdi.
Al 75′ arriva il sigillo. Tuttisanti appoggia per l’accorrente Longo che insacca di precisione nell’angolino basso alla destra di Milli.
Un 2-0 che non fa una grinza. Vani i tentativi nel finale del Nardò di riaprire la partita che espongono ad ulteriori rischi la porta di Milli bravo ad evitare la goleada in più circostanze.
Vittoria che proietta il Lavello nella zona play off e che forse irrimediabilmente esclude un Nardò troppo fragile e a tratti impresentabile.

Commenti