Un'espulsione e un rigore dubbio piegano il Nardò.

 


BRINDISI - NARDO' 3-1
Reti: 71' Felleca rig. (B). 77' e 80′ Opoola (B), 91' Ferreira (N)

BRINDISI: Vismara, Santochirico (50' Opoola), Sirri, Baldan, Valenti, Malaccari (16′ Ceesay), Cancelli, D’Anna, Dammacco (70' Mancarella), Felleca (85' Gorzelewski), Stauciuc (50' Di Modugno). 
Reserve: Oliveto, De Rosa, Minaj, Palumbo. 
Trainer: Ciro Danucci.

NARDO’ : Viola, Mengoli (75' Polichetti), Russo, Lanzolla, Dambros (62' Ferreira), Antonacci, Mariano (68' Addae), Fedel (79' Gjonaj), Urquiza, Ciracì, De Giorgi. 
Reserve: Di Fusco, Orlando, Massarelli, Polichetti, Caracciolo. 
Trainer: Nicola Ragno.

Arbitro: Ciro Aldi di Lanciano.
Assistenti: Stefano Carchesio e Fabio D'Ettorre di Lanciano

Espulsi: 66' Urquiza (Nardò).
Ammoniti: 43′ Sirri (B), 46′ Fedel (N), 57' D’Anna (Brindisi), 62' Ferreira (Nardò), 75' Opoola (B).


Il Nardò perde l’imbattibilità alla 15.a giornata grazie all’ennesimo arbitraggio penalizzante. Ragno recrimina su un rigore dubbio e un goal in fuorigioco per non parlare dell’espulsione di Urquiza al 22′ del secondo tempo.


Primo tempo di assoluto equilibrio con squadre a darsi battaglia in mezzo ad un campo fangoso ed impresentabile per questa categoria. Non ci sono particolari occasioni da goal. I pericoli vengono esclusivamente da calci piazzati.

Al 20′ D’Anna calcia colpendo la barriera, il tiro deviato viene respinto in corner da un reattivo Viola.

Il Nardò usufruisce di ben tre calci piazzati a ridosso dell’area avversaria ma o non riesce a concretizzare alcuno schema o sparacchia con Antonacci alto sopra la curva sud.

Il secondo tempo si apre con un Brindisi più combattivo e con un Nardò più guardingo.

Al 67′ la svolta del match. Urquiza viene ammonito per la seconda volta con conseguente espulsione.

Ragno è costretto a rivedere l’assetto. Entra Addae per Mariano ma è proprio il neo entrato a rendersi protagonista sfortunato. Al 70′ l’ex Nardò Mancarella va al cross, Addae chiude in scivolata forse toccando con un braccio in caduta. Per l’arbitro è rigore. Dal dischetto realizza Felleca.

Partita in salita per il Nardò sotto di un goal e di un uomo.

La chiudono due ripartenze del giovane Opoola, (la seconda in probabile fuorigioco) che approfitta dello sbilanciamento dei granata protesi in attacco.

Al 91′ arriva il goal di Ferreira ad addolcire una giornata amara per i neretini mentre i brindisini tornano ad alimentare ambizioni sopite.

Commenti