Altamura espugnata. Il Toro si rilancia.

 


TEAM ALTAMURA - NARDO’ 1-2

Scorers: 2’ Dambros, 52’ Ceccarini, 85’ Loiodice rig.

TEAM ALTAMURA
(3-5-2): Fernandes; Errico, Petta (53’ Molinaro), Bertolo; Grande (76’ Battimelli), Bolognese, Dipinto (64’ Kharmoud), D’Innocenzo Maccioni (64’ Parisi); Lattanzio, Scardina (64’ Loiodice).

Reserve: Spina, Mattera, Bersaglia, Esposito.

Coach: Domenico Giacomarro

AC NARDO’ (3-5-1-1): Viola; Urquiza, Lanzolla, Gentile (64’ Mariani); Ciracì (70’ Milli), Ceccarini (70’ Ciannamea), Addae, Guadalupi, Russo; Gentile; Dambros (29’ De Giorgi).

Reserve: Furnari, Ingrosso, Dammacco, Stragapede.

Coach: Nicola Ragno.

Arbitro: Federico Muccignato di Pordenone.

Assistenti: Filippo Panebarca di Foggia e Mihai Irimca di Rovigo

Ammoniti: Bertolo (A), Lanzolla (N), Ciracì (N), Ceccarini (N), Loiodice (A). Angoli: 2-1

Grande prestazione del Nardò che espugna il “D'Angelo” di Altamura e centra la prima vittoria in trasferta nonostante le assenze pesanti nel reparto d'attacco.

I granata sono partiti subito forte. Dambros approfitta di un disimpegno molle di Bertolo, si impossessa del pallone e batte Fernandes in uscita. 1-0 dopo appena 2’.

La reazione dell'Altamura tarda a concretizzarsi. Il Nardò occupa in chiave difensiva tutte le zone del campo e prosciuga i rifornimenti per Lattanzio e gli attaccanti biancorossi.

Al 29’ il Nardò deve fare a meno anche dell'ultima punta schierabile. Colpo alla schiena per Dambros e l'autore del goal deve lasciare anzitempo il terreno di gioco. Al suo posto entra un difensore, De Giorgi, con il relativo spostamento in avanti di Ciracì.

Sempre in attesa di una vera risposta dell'Altamura si registra solo un tiro di Dipinto finito sul fondo e un corner per i padroni di casa allontanato di testa da Lanzolla. Il resto è sterile possesso di palla senza spunti particolari. All'intervallo è 1-0 per i granata.

nel secondo tempo si prevede l'assalto altamurano, invece arriva prima il palo del neretino Jacopo Russo e pochi minuti dopo il goal del raddoppio.

Al 52’ De Giorgi si distende sulla fascia, cross radente in area dove gentile fa velo per l'accorrente Ceccarini. Tiro fulmineo e palla in rete. 2-0 per il toro e partita in ghiaccio.

ragno e Giacomarro ricorrono a tutte le sostituzioni a disposizione ma l'inerzia del match non cambia fino all'85’ quando Loiodice furbescamente ottiene un calcio di rigore conseguente ad atterramento in area.

Lo stesso attaccante segna dal dischetto riaprendo le danze per un finale rovente.

Un finale che invece si rivela con le polveri bagnate. Il Nardò gestisce bene i minuti finali e guadagna tre punti pesantissimi in chiave di rilancio.

Per l'Altamura momento di riflessione sulla qualità del gioco espresso e su qualche sicurezza smarrita.

Commenti