CASARANO-NARDÒ 2-1
Scorers: 34’ rig. Dammacco (N), 41’ Vona ©, 63’ Gambino ©
CASARANO (4-4-2): Pucci; Giannini, Vona, Celli, Gambino; Falcone (75’ Gjonaj), De Luca (90’ Ramos da Silva), Cerutti, Pedalino (80’ Thiandoum); Citro (80’ Parisi), Rajcovic (86’ Perez).
Reserve: Carotenuto, Thiam, Colazzo, Guastamacchia. Coach: G. Laterza.
NARDO’ (4-4-2): Viola; Ingrosso, Gennari, Lanzolla (78’ De Giorgi), Russo; Ceccarini, Guadalupi (80’ Melillo), Mariani (68’ Addae), Milli; (68’ Ciracì) Dambros (68’ Gentile), Dammacco.
Reserve: Furnari, Ciannamea, Stragapede. Coach: Nicola Ragno
ARBITRO: Giordano D’Ambrosio di Collegno.
Assistenti: Lorenzo De Giulio di Nichelino e Paolo Cufari di Torino.
Ammoniti: Thiandoum ©, Ciracì (N)
Il Nardò esce sconfitto da una derby molto combattuto, imbruttito da un arbitro permissivo che ha consentito un gioco più falloso che agonistico. Il Casarano coglie la prima vittoria della stagione approfittando delle distrazioni difensive granata.
La cronaca:
Casarano agguerrito nei primi minuti. Al 7’ Citro sfonda sulla destra, entra in area e cerca l'angolo lontano. Palla fuori d'un soffio.
Risponde il Nardò dopo un paio di minuti. Corner di Guadalupi, colpo di testa di Gennari, centrale e parato da Pucci.
Primi 20’ con supremazia territoriale casaranese ma appena cala il ritmo esce il Nardò. Al 34’ Ceccarini imbecca Dambros in corsa, l'ex casaranese entra in area e viene atterrato da De Luca. E’ rigore. Dal dischetto realizza con potenza Dammacco segnando il primo goal in maglia granata.
Il vantaggio dovrebbe favorire psicologicamente il Nardò invece la reazione del Casarano è immediata. Al 41’ corner di Cerutti, Vona salta più alto di tutti e con una spalla colpisce il pallone che rotola in rete. 1-1 e si va negli spogliatoi.
Nel secondo tempo la musica non cambia. Si vedono più calci che calcio. L'indefesso arbitro D'Ambrosio di Collegno (paese del famoso smemorato) lascia che i giocatori si randellino in tutte le zone del campo senza fischiare falli evidenti o estrarre cartellini.
Attorno al 60’ due goal annullati, uno per parte, per fuorigioco. Molto dubbio quello di Dammacco.
La svolta del match arriva al 63’. Sbilanciamento della difesa granata, cross di Citro, Ingrosso scivola, Gambino si smarca e batte Viola da distanza ravvicinata. 2-1.
Il Nardò prova a reagire, Ragno ricorre a tutti i cambi a disposizione ma deve fare i conti con l'ostruzionismo dei rossoazzurri. Si gioca pochissimo. Solo nel finale il Nardò potrebbe raddrizzare il risultato ma Melillo da buona posizione calcia fuori misura.
Il Casarano vince e vede la luce mentre il Nardò ripiomba in una crisi oscura.
Commenti
Posta un commento