La rabbia del Toro travolge il Barletta.

 


NARDO’ - BARLETTA 3-0

Scorers: 5’ D'Anna, 27’ Ceccarini, 89’ Dambros rig.

NARDO’ (3-5-2): Viola; Russo, Lanzolla, Gennari; Milli (60’ Ciracì) Mariani (75’ Gentile), Guadalupi, Ceccarini, Ingrosso (75’ Urquiza); D'Anna (55’ Dambros) Dammacco (80’ Addae).

Reserve: Furnari, De Giorgi, Ciannamea, Melillo.

Coach: Nicola Ragno

BARLETTA (3-5-2): Sapri; Rizzo, Silvestri, Lobosco; Schelotto, Marconato, Marsili (57’ Bramati), Padovano (65’ Venanzio), Inguscio; Russo, Marilungo (62’ Ngom).

Reserve: Provitolo, Sepe, Cafagna, Caputo, Lacassia, De Marino.

Coach: Di Maio (Ginestra squalificato)

Ammoniti: Marconato e Lobosco (B), Gennari e Gentile (N);

Espulso: 11’ Inguscio (B)

Arbitro: Gerardo Di Caruso di Viterbo

Assistenti: Luca Granata di Viterbo e Lorenzo D'Alessandris di Frosinone.

Il Nardò centra la prima vittoria con una prestazione maiuscola. Grande aggressività, pressing alto e concretezza sotto porta. Per il Barletta non c'è stato scampo. 
Un Nardò inedito, schierato da Ragno con novità in ogni reparto. Inserito subito il nuovo arrivato Ingrosso, preferito a De Giorgi. Centrocampo totalmente ridisegnato con Guadalupi, Mariani e Ceccarini e per la prima volta i due ex brindisini D'Anna e Dammacco insieme a formare il tandem d'attacco. In panchina a sorpresa Dambros e Addae.
Nel Barletta lo squalificato Ginestra butta subito nella mischia il neo acquisto Marilungo ad affiancare Schelotto in attacco.

Il Nardò parte subito forte. Al 3' Dammacco impegna Sapri in una difficile respinta a terra.
Il pressing neretino schiaccia i barlettani nella loro area. Al 7' corner di Guadalupi e perfetta spizzata di testa di D'Anna che insacca sul palo lontano.
Due minuti dopo altro corner con colpo di testa di Gennari a stamparsi sulla traversa.
Trovato il goal il Nardò non molla la presa. All'11'  l'ex Inguscio trattiene D'Anna proiettato verso la porta. E' fallo, per l'arbitro è chiara occasione da goal quindi espulsione. 
La conseguente punizione battuta da Guadalupi va a frangersi sulla traversa.
Il Barletta si affida alle ripartenze di Schelotto. L'argentino si produce in pregevoli sgroppate cercando l'innesco di Marilungo. 
Al 25' i due si trovano. Cross di Schelotto e colpo di testa di Marilungo parato da Viola. E' l'unica azione pericolosa del barletta nel primo tempo. 
Al 30' azione tambureggiante del Toro che va al tiro con Dammacco, respinto da Sapri, con D'anna, respinto da un difensore e con Ceccarini che elude Schelotto e insacca con un gran tiro da appena dentro l'area.
Il Barletta non riesce ad abbozzare una reazione credibile, anzi è il Nardò a sfiorare il terzo goal con Dammacco al 40'. Fuori di un metro il diagonale in corsa della punta neretina.
Si chiude la prima frazione di gioco sul 2-0.

Nel secondo tempo il Barletta prova a riaprire il match con un piglio più intraprendente. Il Toro arretra il baricentro e innesca le ripartenze. Al 55' D'Anna impegna con un tiro in corsa Sapri che sventa respingendo coi piedi.
Al 60' pericolo per il Nardò. Stavolta la traversa è amica sulla conclusione di Bramati.
Ragno fiuta il pericolo e rinforza gli ormeggi. Dentro Urquiza per Ingrosso mentre in avanti energie fressche con Dambros al posto di D'Anna. Il Barletta risponde con Ngom per un Marilungo ancora a corto di condizione.
Al 75' occasione per il Barletta con tiro di Marconato provvidenzialmente deviato da Gennari e destinato in fondo al sacco.
All'87' Sante Russo atterra Jacopo Russo ed è rigore per il Nardò. Dal dischetto trasforma Dambros e chiude il match. Nel recupero c'è solo il tempo per una rovesciata di Schelotto, l'ultimo ad arrendersi, parata da Viola.
Finisce con un rotondo 3-0 per un Nardò che si lascia alle spalle un'inaspettata crisi. Per il Barletta tanto da rivedere in chiave difensiva ma non manca la qualità per rialzarsi e proporsi come protagonista di questo campionato.

Commenti