NARDO’-AUDACE CERIGNOLA 2-2
NARDO' (4-3-3): Rollo, Valzano, De Giorgi, Trinchera, Masetti, Mengoli, Cancelli, Caracciolo, Mancarella (87′ Gallo), Puntoriere (88′ Cavaliere), Caputo.
AUDACE CERIGNOLA (4-2-3-1): Trezza, Vitiello, Allegrini, Sirri, Russo (83′ Longo), Giacomarro, Tascone (88′ Silletti), Dorval, Strambelli (61′ Manzo), Mincica (67′ Achik), Malcore (83′ Ciccone).
Arbitro: Flavio Fantozzi di Civitavecchia.
Assistenti: Giampaolo Jorgji di Albano Laziale e Marco D'Ottavio di Roma 2.
Ammoniti: De Giorgi (N); Sirri, Manzo (AC). Espulso: Sirri (AC) al 59′ per doppia ammonizione.
Una prova gagliarda del Nardò frena la corsa del Cerignola e lo costringe alla spartizione della posta.
Partita dai due volti con un primo tempo caratterizzato da superiorità territoriale di pericolosità esclusivamente cerignolana, secondo tempo equilibrato, spettacolare con un finale di netta marca neretina.
La squadra di Pazienza ha costantemente tenuto l'iniziativa pungendo un attento Nardò con rapide accelerazioni a compimento di una manovra corale.
Al 6' prima occasione per Malcore con tiro del capocannoniere di poco al lato.
Al 10' difesa neretina non propriamente sicura e Rollo ci mette una pezza su cross ravvicinato di Tascone.
Al 21' tiro di Strambelli, respinta affannosa di Rollo e Sirri manca il tap in vincente.
Alla mezzora, punizione di Sitti, ancora Rollo alla respinta in tuffo e al doppio intervento sull'accorrente Giacomarro.
Nardò poco incisivo con Caputo e Puntoriere ben controllati dalla difesa gialloblu.
Il primo tempo si chiude sullo 0-0 con un Cerignola a recriminare sulle occasione non sfruttate.
La ripresa si apre col bott.
Al 52' imperfetta chiusura di Valzano, tiro-cross di Giacomarro e Tascone è lesto a insaccara piazzato sul secondo palo.
Il Nardò ha il pregio di reagire prontamente. Al 56' Caputo batte un corner teso su cui è pronto a intervenire Mengoli in scivolata acrobatica con pallone insaccato. 1-1
Al 60' episodio chiave del match, il già ammonito Sirri travolge fallosamente Caracciolo a centrocampo. L'arbitro sventola il secondo cartellino giallo accompagnandolo col Rosso.
Il Nardò potrebbe approfittare del vantaggio, invece è il Cerignola abile a sfruttare un errore difensivo con Malcore che supera De Giorgi ed infila Rollo in uscita. 1-2.
Nardò colpito ma ancora combattivo.
Al 65' ci prova Puntoriere con un diagonale di poco fuori. Il Nardò cresce e trova con Cancelli il primo rigore del campionato. Il tiro del mediano granata è stoppato dal braccio di Manzo. E' rigore. Dal dischetto un freddissimo Caputo non sbaglia segnando di potenza.
Il finale del match vede un Nardò proteso all'attacco e un Cerignola sulla difensiva.
Il fischio finale suggella un pari giusto che sembra sostanzialmente accontentare le due contendenti.
Commenti
Posta un commento