Non basta un Toro generoso, col Nola è solo pareggio

 


NARDO' - NOLA 1-1
Scorers: Sicignano 14', Puntoriere 27'

NARDO': Petrarca: Alfarano (70' Mariano), Trinchera, Romeo, Masetti; Caracciolo, Cancelli; Caputo, Mancarella, Mengoli, Puntoriere.
Bench: Rollo, Centonze, My, Valzano, De Feo, Dorini, Gallo.
Coach: Pasquale De Candia.

NOLA: Cappa, Togora, D’Ascia, Miocchi, Sicignano, Cassandro, Caliendo, Zito, Figliolia, Di Dato (60' Coratella), Camara (87' Prevete).
Bench: Mariano, Sagliano, Gaetano, Corbisiero, Boggia.
Coach: Carmelo Condemi

Arbitro: Stefano Foresti di Bergamo.
Assistenti: Antonio Nicolò di Milano e Simone Giuseppe Chimento di Saronno

Ammoniti: Trinchera (N) D'Ascia, Cappa, Sicignano (No)
Espulso per doppia ammonizione Zito al 65'



Nel recupero della 21a giornata, Nardò e Nola hanno dato vita ad un match avvincente giocato su ritmi vertiginosi.

Nardò pericoloso nei primi minuti di gioco con un cross radente di Mengoli che non trova la deviazione vincente di un attaccante sotto porta. Supremazia territoriale iniziale dei granata ma appena i bianconeri campani si affacciano dalle parti di Petrarca son subito brividi. Prima un’incursione di Zito viene contrastata in corner poi , al 14′, dal cross dalla bandierina arriva l’inzuccata vincente di Sicignano abile ad anticipare tutti in area. Nardò subito sotto di un goal e con la paura di sbagliare che lo frena per diversi minuti. Il Nola continua a pressare e a lanciare sugli esterni Camara e Zito sempre più spine nel fianco dei neretini.


Al 29′ però, l’errore è dei nolani. Il portiere sbaglia clamorosamente il passaggio, Puntoriere ruba palla, supera un avversario n corsa e batte Cappa in uscita. 1-1

Sulle ali del ritrovato entusiasmo i granata si gettano all’attacco con le incursioni di Caputo e Mengoli. La difesa nolana si chiude ermeticamente e tiene il risultato.

Nel secondo tempo partita ancora vibrante e ben arbitrata dal signor Foresti di Bergamo che sventola il primo cartellino solo per un fallo di Zito su Mengoli ad inizio ripresa.

Il Nola punge al 55′ con una girata di Di Dato di poco alta sulla traversa. Il Nardò risponde con un tiro debole di Mancarella.

Al 65′ episodio chiave. Zito, ingenuamente spintona Alfarano intento a battere un fallo laterale. Arriva il secondo giallo e la conseguente espulsione.

Il Nardò preme sull’acceleratore, il Nola si arrocca e riparte non disdegnando pause ostruzionistiche di tutti i tipi. Ci mette del suo anche la panchina nolana che vede l’espulsione di due componenti dirigenziali.

La partita si innervosisce, fioccano i falli e le interruzioni.

Il Nardò crea delle mischie senza mai trovare il colo risolutore.

Allo scadere Mancarella in ripartenza pennella un cross per Puntoriere. Il colpo di testa della punta granata va a spegnersi sulla parte superiore della traversa come le speranze di vittoria del Nardò-

Alla fine un pari che ci può stare per l’impegno profuso dalle due compagini ma che fa maggiormente comodo ai nolani.

Per il Nardò la corsa continua con due recuperi ancora da effettuare.

Commenti