Nardò sfortunato, punito nel finale.

 


FRANCAVILLA - NARDO' 3-2
Goalscorer: Cristaldi 45', Croce 50', Nole' 65', Puntoriere rig. 78', Melillo 85'

FRANCAVILLA: Prisco; Di Ronza, Cristallo, Ganci, Russo, Ferrante, Melillo (87' Langone), Petruccetti (86' Gentile), Antonacci (75' Polichetti), Nole' (68' Vaughn), Croce (94' De Marco).
Bench: Daniele, Nicolao, Tribuno, Cabello, Langone.
Coach: Nicola Ragno

NARDO': Petrarca; Trinchera, De Giorgi, Romeo, Masetti (73' Cavaliere); Caracciolo, Cancelli, Valzano; Cristaldi, Puntoriere, Mariano (73' Alfarano).
Bench: Rollo, Centonze, De Feo, Dorini, Gallo, My.
Coach: Pasquale De Candia

Arbitro: Valerio Bocchini di Roma.
Assistenti: Gino Passaro di Salerno e Angelo Spoletini di Rieti.
Ammoniti: Mariano (N) Antonacci, Russo (F)
Espulsi Cristallo del Francavilla e Puntoriere  del Nardo' entrambi per doppia ammonizione

Al “Fittipaldi” il Francavilla si è imposto per 3-2 sul Nardò al termine di un match emozionante, in cui è successo di tutto. Alla fine, l’ha decisa Melillo con una magistrale punizione a poco più di 5 minuti dalla fine.
In avvio ospiti pericolosi con De Giorgi che non aggancia e la sfera termina tra le braccia di Prisco.
Al 16’ i lucani vanno vicini al gol con un colpo di testa di Petruccetti, su un cross teso dalla sinistra che costringe Petrarca a rifugiarsi in angolo. La risposta dei neretini arriva al 22’ con un tiro di De Giorgi dalla distanza, parato a terra. Nella prima parte il match è piuttosto bloccato, con poche occasioni degne di nota.
Al 33’ azione personale di Cristaldi che entra in area ma il suo tentativo viene sventato in angolo dalla difesa. Quattro minuti più tardi, su schema da punizione battuta da Melillo, la palla arriva a Croce che non riesce a battere a rete da ottima posizione.
Al 43’ tre tentativi dei padroni di casa che trovano l’opposizione della retroguardia avversaria. Allo scadere ci prova Mariano su punizione, ma Prisco manda in angolo.
Ma, sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, sfortunata autorete di Di Ronza che di testa infila la propria porta nel tentativo di andare in anticipo: il pallone carambola sul palo e poi entra e si va all’intervallo.


Il Francavilla approccia bene la ripresa e, al 3’, Ganci impegna severamente Petrarca. Due minuti dopo arriva il pareggio con Croce che impatta su sponda di Cristallo, a sua volta, servito in profondità da Melillo.
Ma al 8’ occasione per il Nardò con Prisco molto bravo nella respinta, sul proseguo ancora due tentativi dei salentini con l’ultimo dal quale scaturisce una punizione dal limite sulla quale viene ammonito Cristallo: sulla battuta Prisco è miracoloso su Masetti.
Al 11’ ci prova Nolè con un pallonetto che termina fuori. Al 19’ secondo giallo a Cristallo, che viene espulso. Ma, un minuto dopo, Nole ribalta il risultato, approfittando di un disimpegno sbagliato dei pugliesi, con un tiro dalla destra che colpisce il montante e va in gol.
Al 32’ incredibile opportunità fallita dal toro: Prisco devia sulla traversa un colpo di testa di Puntoriere ma due suoi compagni non riescono a ribadire in rete. Ma, un minuto dopo, rigore per i granata, per un fallo in seguito ad una penetrazione, che Puntoriere realizza con freddezza.
In questa fase la gara è confusa e subito dopo il gol, Puntoriere rimedia la seconda ammonizione per un fallo su Petruccetti e viene espulso ripristinando la parità numerica. I sinnici ne approfittano subito e, al 39’, tornano in vantaggio con una gran punizione di Melillo.
Il finale è vibrante: al 46’ Croce arriva stanco al tiro e manda alto, mentre, nelle fila del Nardò, tiro-cross di De Giorgi sul quale Cristaldi non arriva per un soffio e Prisco para a terra. Non succede più nulla: i lucani vincono e consolidano la seconda posizione salendo a quota 61, a più 5 sul Bitonto.

La Siritide.it

Commenti

1716189289876