Guadalupi e D'anna affondano il Bitonto.

 


NARDO’-BITONTO 3-0

NARDO' (3-5-2): Viola; Russo, Lanzolla, Urquiza; De Giorgi, Mariani (42’ s.t. Ingrosso), Guadalupi (47’ s.t. Stragapede), Ceccarini (44’ s.t. Ciannamea), Ciracì (8’ p.t. Rossi); Dambros (15’ s.t. D’Anna), Gentile. A disp. Furnari, Dammacco, Caramanno, Milli.

Trainer: Nicola Ragno.

BITONTO (3-5-2): Diame; Gianfreda, Gomes, Lobjanidze; Tangorre (36’ s.t. De Michele), Ungredda (13’ s.t. Scardigno), Pizzutelli (25’ s.t. Stasi), Clemente (17’ s.t. Alba), Marchitelli (17’ s.t. Grumo); Tedesco, Mariano. A disp. Tarolli, Fioretti, Colaci, Moscelli.

Trainer: Valeriano Loseto.

Arbitro: Pizzi di Bergamo.

Marcatori: 35’ p.t. Guadalupi su rig., 16’ e 43’ s.t. D’Anna

Note: ammoniti: Guadalupi (N), Gianfreda, Lobjanidze, Gomes, Scardigno (B). Angoli 6-0 per il Nardò. Recuperi 2’ p.t., 5’ s.t.

E’ finita per la terza volta 3-0, ora il Nardò sul sintetico di Matino ci sta prendendo gusto dopo i tris rifilati a Barletta e Gallipoli, ora è toccato al Bitonto.

Una partita scorbutica frammentata da falli e soprattutto fischi arbitrali eccessivi per non parlare del disturbo del vento. Il Nardò l'ha sbloccata solo dopo 36’ di tentativi arruffati soprattutto su palloni spioventi da calcio d'angolo.

Ci ha pensato Guadalupi a portare in vantaggio il Toro, prima procurandosi il fallo da rigore su azione di pressing e poi trasformandolo per ben due volte, essendo al primabattuta invalidata da un improvvido ingresso in area di Rossi prima del tiro.

Il regista granata non ha accusato nessun timore e ha spiazzato per la seconda volta Diame.

Poco da aggiungere nel primo tempo se non un velleitario tiro di Marchitelli e una conclusione di De Giorgi alta sopra la traversa.

Nel secondo tempo i bitontini provano ad alzare il baricentro ma si espongono alle rapide ripartenze di Dambros e Gentile.

Al 52’ un tiro di Gentile finisce fuori mentre al 60’ ci prova l'ex Mariani con un tiro di poco decentrato rispetto all'incrocio dei pali.

Al 63’ arriva il raddoppio neretino. De Giorgi batte un fallo laterale a catapulta, D'Anna intercetta e devia di testa infilando un sorpreso Diame.

La partita sembra incanalarsi verso una comoda gestione del vantaggio per i neretini ma pochi minuti dopo arriva un sussulto con la traversa colpita da Alba.

A pochi minuti dal termine arriva il sigillo granata. E’ D'Anna a spingere in rete un pallone filtrante di Gentile e a fissare sul 3-0 il risultato finale.

Continua la corsa alle posizioni d vertice per i neretini sempre più convinti della propria forza mentre il Bitonto rimane invischiato nelle zone paludose della classifica.

A fine partita Ragno pacato e soddisfatto, ha elogiato la prova dei suoi, Loseto, invece, ha preferito il silenzio.

Commenti