Cristaldi e Fiorentino ribaltano il S. Giorgio

 


AC NARDO'-FC SAN GIORGIO 2-1
Scorers: 58' Di Pietro (S), 69' Cristaldi, 82' Fiorentino

NARDO': Petrarca, Fiorentino, Van Ransbeek (57' Caputo), Cancelli, Cristaldi, Masetti, Trinchera, Porcaro (85' Cavaliere), Mariano (81' Alfarano), Mancarella, Dorini. 
Bench: Centonze, Solimeno, Valzano, Mileto, Luciano, Gallo. 
Coach: Pasquale De Candia

FC SAN GIORGIO: Bellarosa, Ruggiero, Navas, Caprioli, Cassese, Bertolo, Landolfo (73' Di Franco), Albano (63' Onesto), Varela, Mancini (57' Raiola), Di Pietro (80' Raucci). 
Bench: Faustico, Bonfini, Improta, Ferraro, Greco. 
Coach: Pasquale Borrelli

ARBITRO: Sassano di Padova. Assistenti: Giaretta (Bassano del Grappa), Gibin (Chioggia)

AMMONITI: Fiorentino, Cristaldi, Masetti, Porcaro (N); Landolfo, Mancini, Di Pietro, Onesto (S)


Si prospettava un match difficile per il Nardò e così è stato. Un coriaceo San Giorgio ha tenuto il campo con grande determinazione mettendo in soggezione il Nardò per buoni tratti della gara. La squadra campana nella prima frazione di gioco ha pressato alto impedendo ai neretini di impostare il gioco manovrato congeniale ai vari Cancelli, Van Ransbeeck e Mancarella.

Prima fase del match di marca sangiorgese con conclusioni dalla distanza di Varela, centrale parato da Petrarca, e Mancini, alto sopra la traversa.

Primo pericolo serio per il Nardò arriva al 7′ quando un tiro di Varela incoccia il piede di Dorini a pochi passi dalla linea e sulla ribattuta di Mancini è pronto Petrarca a respingere col corpo.

Il Nardò si scuote e sugli sviluppi di un’azione ben congegnata Van Ransbeeck si libera al tiro in piena area ma la sua conclusione viene respinta da Bellarosa.

Al 20′ Nardò ancora pericoloso. Mariano cerca il tiro in area contrastato da Ruggiero. Bellarosa intercetta e devia in corner.

Al 30′ ripartenza sangiorgese con tiro di Navas dai 30 metri. Petrarca risponde deviando in corner in tuffo.Sul cross dalla bandierina, opportunità per Cassese che di testa spedisce sull’esterno della rete.

Si va negli spogliatoi sullo 0-0.

Nella ripresa il Nardò prova a spingere con maggiore decisione ed arrivano le occasioni per passare.

Al 50′ Mancarella tira trovando la deviazione corporea di Cassese. Al 60′ tiro in corsa di Cristaldi dal limite dell’area e palla che esce d’un soffio al lato.Nel momento migliore del Nardò colpisce il San Giorgio.


Al 62′ cross nell’area neretina con relativo ping pong. Risolve la mischia Di Pietro con una zampata nell’area di porta. 0-1

Il Nardò non si scoraggia e reagisce repentinamente. Al 67′ arriva il pari. Cancelli verticalizza per Mariano che controlla e dal fondo pennella un cross su cui si avventa Cristaldi insaccando alle spalle di Bellarosa.

La partita diventa incandescente. Fioccano le rudezze e i cartellini gialli.

Al 75′ Ruggiero ha la palla del sorpasso ma la sciupa calciando di potenza senza trovare la precisione. Diagonale fuori d’un metro.

ll’81’ l’agognato vantaggio neretino. Caputo pennella un cross dalla bandierina per il terzo tempo vincente di Fiorentino.

Il Nardò vede riaprirsi le porte della vittoria e sfiora il goal del 3-1 nel recupero con Alfarano ma sarebbe stata una punizione troppo dura per un San Giorgio che ha tutte le carte in regola per lottare per la salvezza fino ala fine.

Per il Nardò tre punti pesanti che spezzano un digiuno di vittorie che era ormai diventato troppo pesante.

Commenti

1716189289876