Sorrento - Nardò: match da play out



Sorrento - Nardò, una partita che vale i play out.
Appena due mesi fa i destini di Sorrento e Nardò sembravano appartenere a due obiettivi diversi del campionato.
Un Nardò piazzato nella classifica medio alta con vista play off ed un Sorrento in profonda crisi tecnica relegato in terzultima posizione.
Ma nel calcio le cose cambiano repentinamente. Da allora il Nardò è attanagliato da una crisi complicata che ha intaccato la solidità della compagine Granata mentre il Sorrento dopo l'avvento in panchina di Maiuri al posto di Guarracino ha intrapreso la via della risalita e della fiducia.
Ora solo tre punti separano le due squadre con umori diametralmente diversi.
Le vittorie dei sorrentini con l'Altamura in casa e a Vallo per 4-1 ha permesso ai rossoneri di agganciare in un sol colpo Sarnese, Gragnano e Nola e ha messo nel mirino il Nardò. Un Nardò incapace di vincere contro il modesto Pomigliano e di proporre un gioco funzionale e proponibile.

Riusciranno i neretini a scrollarsi di dosso le incomprensioni interne e a ritrovare il passo deciso della prima parte del campionato?
Il recupero di Kyeremateng e De Pascalis potrebbe sicuramente aiutare. Il resto lo devono fare la società, il tecnico e il senso di responsabilità dei giocatori.
Sarebbe un peccato bruciare tutto ciò che di buono è stato costruito da Murizio Fanuli dopo la rinascita del calcio a Nardò.

Stadio Italia - Sorrento.
Dom 17 marzo 2019
Start h.14.30 


SORRENTO: (4-4-2) Munao, Todisco, D'Alterio, Stallone, Russo, Guarro, Bozzaotre, De Rosa, Vitale, Herrera, De Angelis.
Bench: Giordano, Rizzo, Scarf, Cardore, Masi, Sannino, D'Angolo, Chirullo Gargiuli.
Coach: Enzo Maiuri.

NARDO': (5-3-2)  Rizzitano, Infusino, Scipioni, Aquaro, De Pascalis, Monopoli; Bertacchi, Bolognese, Arario, Prinari, Mingiano.
Bench: Mirarco, Centonze, Giglio, Senè, Gigante, Molinari, Kyeremateng, Mancini, Frisenda.
Coach: Roberto Taurino

Arbitro: Alessandro Cutrufo di Catania
Assistenti: Paolo Biancucci di Pescara e Rosy Floriana Barbata di Trapani





Commenti