Taranto -Nardò girone di ritorno, il derby di due deluse.



Taranto - Nardò girone di ritorno, il derby di due deluse.
All'andata il Nardò si impose con uno splendido 2-1 in rimonta firmato Gaetano Palmisano, autore del goal del pareggio e del fallo subito in area con rigore trasformato da Bertacchi.
Il Nardò scavalcava il Taranto in classifica e si issava al terzo posto. Miglior risultato raggiunto dal Toro targato Taurino mentre i rossoblu di Panarelli subivano la prima battuta d'arresto della nuova gestione tecnica.

Un girone dopo, il Nardò è sprofondato nella zona play out, di Palmisano si son perse le tracce, Bertacchi fuori rosa, Taurino esonerato. Un ciclone chiamato crisi è passato sopra le teste granata.
Se Nardò si lecca le ferite chiamando in panca Francesco Bitetto, di certo non ride Taranto che vede ormai come un miraggio il primo posto.
Il Picerno ha surclassato Taranto e Cerignola con le loro pompose ambizioni e sta per tagliare il traguardo.
Ai tarantini non resta che affidarsi ai play off e al ripescaggio a pagamento per poter rivedere il professionismo. Magra consolazione.
Ecco allora le bellicose intenzioni di vendetta sportiva sul campo per lavare l'onta dell'andata almeno per trovare motivazioni valide per un derby che forse ha già detto tutto quello che doveva dire.

Nel Nardò assenti Bertacchi, Palmisano e lo squalificato Versienti, nel Taranto Di Senso in forte dubbio, Marsili fuori per squalifica.

Trasferta libera con 200 biglietti per i tifosi neretini.

Start h.16.00 "Stadio Erasmo Jacovone" - Taranto
Diretta Antenna Sud Canale 13

TARANTO (4-2-3-1): Antonino; Guadagno, Di Bari, Menna, Ferrara, Esposito, Massimo, Oggiano, D'Agostino S., Salatino, Favetta.
Bench: Pellegrino, Carullo, Roberti, Lanzolla, Pelliccia, Croce, Bova, Bonavolontà.
Coach: Luigi Panarelli.

NARDO' (4-3-1-2): Mirarco, Scipioni, Aquaro, Centonze, De Pascalis; Monopoli, Bolognese, Gigante; Prinari; Molinari, Kyeremateng.
Bench: Rizzitano, Giglio, Senè, Arario, Lezzi, Mingiano, Mancini, Frisenda.
Coach: Francesco Bitetto.

Arbitro: Davide Di Marco di Ciampino
Assistenti: Emanuele Gargano di Palermo e Lorenzo Mazzarà di Messina.

Commenti