Molfetta - Nardò: la classica del goal

 


Molfetta - Nardò vuol dire spettacolo e goal. Dal 2-2 (con doppietta di Vantaggiato) nel 1994-95, con vittoria neretina al ritorno per 2-1, alla goleada granata (6-0) contro la Fulgor Molfetta del presidente Lanza del 2017-18 ma l'anno più significativo è senza dubbio stato il 2009-10 quando Nardò e Molfetta duellavano per il primato in Eccellenza e in Coppa.
Vinse la sfida il Nardò su entrambi i fronti e ancora una volta a suon di goal. 3-3 al "Poli" di Molfetta con goal di Di Rito, De Benedictis e Parlacino e i goal di tre ex neretini Parente, G. Frisenda e Uva.
Al ritorno, partita che valeva un campionato, 1-0 per il Nardò con rigore di Ruggero mentre la finale di Coppa Italia vide il Toro prevalere per 4-2.

Molfetta - Nardò ai tempi del Covid vede due squadre appaiate a 18 punti ma con i molfettesi in debito di un match. Entrambe godono di buona forma anche se lamentano defezioni. I biancorossi dovranno rinunciare agli squalificati Lacarra, Marolla e al malgascio Rafetrainiania. Nel Nardò infortunato Zappacosta, ancora in dubbio Toernros e Scialpi.

Squadre ad un passo dai play off ma lo sguardo va in basso dove bisogna tenere a debita distanza la zona play out alla luce di una serie di recuperi che potrebbero minare la sicurezza delle due compagini.

Inizio h. 14.30 Stadio Poli - Molfetta
Porte chiuse
Streaming gratuito

MOLFETTA CALCIO (3-4-3): Rollo; Forte, Di Bari, Dubaz; Cianciaruso, Fucci, Frappampina, Lavopa; Strambelli, Acosta, Ventura.
Bench: Tucci, Pinto, Kaleba, Afri, Caprioli, Mingiano, Legari , Conteh, Triggiani.
Coach: Renato Bartoli

AC NARDO' (4-2-3-1): Milli; Cancelli, De Giorgi, Romeo, Nicolao; Lezzi, Mengoli; Gallo, Rimoli, Caputo; Granado.
Bench: Mirarco, Trinchera, Palazzo, Scialpi, Politi, Zappacosta, Valzano, Massari, Toernros.
Coach: Ciro Danucci

Arbitro: Francesco Lipizer di Verona.
Assistenti: Francesco Longobardi di Castellammare di Stabia e Luigi Ferraro di Frattamaggiore.



Commenti