Il miglior Nardò della stagione crolla negli ultimi 10'


 

NARDO' - CASERTANA 1-2

Scorers: Porcaro 39', Favetta 80', Felleca 84'

NARDO' (3-5-2): Petrarca; Cancelli, De Giorgi, Porcaro, Masetti (85' Cavaliere), Dorini (75' Palazzo), Van Ransbeeck, Mancarella (65' Valzano), Mengoli; Mariano (75' Alfarano), Cristaldi (71' Puntoriere).
Bench: Centonze, Lezzi, Morleo, Mileto, 
Coach: Salvatore Ciullo

CASERTANA (4-3-3): Trapani; Pambianchi, Chinappi (55' Felleca), Rainone, Vacca, Vicente (77' Nicolau), Mansour, Monti, Cusumano (55' Maresca), Tufano, Favetta.
Bench: Sarracino, Sambou, D'Ottavi, Capitano, Carannante, Alouan
Coach: Enzo Maiuri

Arbitro: Simone Caruso di Viterbo
Assistenti: Andrea Perali di Chiavari e Giuseppe Daghetta di Pesaro.
Ammoniti: Maresca, Vicente (C), Masetti (N)

Non sono bastati al Nardò 75′ di ritmo, applicazione, determinazione ed un goal per portare a casa una vittoria contro la quotata Casertana che fino a quel momento sarebbe stata pienamente meritata.
I granata pagano uno sbandamento generale non tanto sul goal di Favetta quanto su quello di Felleca a coronamento di un’azione corale col Nardò incapace di contrastare il lungo scambio in velocità dei casertani.
Uno sbandamento che, parole di Ciullo, è stato determinato dal cambio per infortunio di Dorini e al riposizionamento della difesa e del centrocampo.
Maiuri dall’altra parte, elogia la sua ex squadra ma sottolinea l’importanza dei propri cambi, soprattutto quello di Felleca rivelatosi match winner.

Il primo tempo era stato molto equilibrato con un Nardò accorto in copertura nei primi 15′ ma abile a prendersi il controllo del campo col passare di minuti e il goal di Porcaro la sua giusta concretizzazione.
Al 39′ Cristaldi caparbiamente difende palla e la offre a Mariano che viene affossato da Pambianchi. Van Ransbeeck dal vertice sinistro dell’area pennella un cross al bacio per Porcaro che di testa spedisce all’angolo opposto battendo Trapani.
La Casertana reagisce senza impensierire particolarmente Petrarca, lesto a chiudere un pericoloso scambio in area con una uscita a terra sui pedi di Favetta.

Nel secondo tempo la Casertana si scuote. Al 55′ Felleca, nuovo entrato, impensierisce Petrarca con un diagonale di poco al lato.
Il Nardò non si scompone e va vicino al raddoppio prima con Cancelli, il cui tiro viene respinto coi piedi da Trapani e poi con Van Ransbeeck che riprende di testa incocciando il salvataggio sulla linea di Vicente.
Pochi minuti dopo azione corale in ripartenza del Nardò con cross di Dorini e colpo di testa di Cristaldi alto sopra la traversa.
Al 70′ Favetta sfiora il pari con un gran tiro di poco al lato.
Ultimo quarto d’ora, squadre lunghe e spazi invitanti per entrambe le contendenti.
All’80’ Favetta salta più alto di tutti e insacca di testa su cross di Monti.

Commenti