Nardò sprecone, lo salva un autogoal al 90'

 


NARDO' - BISCEGLIE 1-1

Scorers: Leonetti 27', aut. Lorusso 91'

NARDO' (5-3-2): Petrarca; De Giorgi, Mileto (48' Puntoriere), Porcaro, Masetti (65' Cavaliere), Dorini; Cancelli (89' Valzano), Van Ransbeeck (65' Mengoli), Mancarella; Mariano (Alfarano 65'), Cristaldi.
Bench: Centonze, Trinchera, Palazzo, Morleo
Coach: Salvatore Ciullo

BISCEGLIE (5-3-2): Martorel; Farinola (85' Casella), Urquiza, Coletti, Di Prisco, Liso; Izco, Carbone (46' Ferrante), Marino (30' Rubino); Leonetti (70' D'Angelo), Lapiana (65' Lorusso).
Bench: Zinfollino, Lorusso, Barletta, Goffredo, Tuttisanti
Coach: Danilo Rufini

Arbitro: Fabrizio Pacella di Roma
Assistenti: Mattia Morotti di Bergamo e Matteo Franzoni di Lovere.
Ammoniti: Van Ransbeeck (N) Coletti, Farinola (B)


Una partita che sembrava maledetta per i colori granata regala al Nardò un goal ed un punto solo al 92′ quando Lorusso nel tentativo di liberare l’area su corner di Mengoli, infilava la propria porta.


Uno sfortunato intervento che saldava il credito con la fortuna del Nardò, padrone del campo per tutti i 95′ ma che ha sprecato numerose palle goal sia per imprecisione degli attaccanti sia per i prodigiosi interventi di Martorel.
Partita giocata sempre ad alti ritmi su un terreno ancora imperfetto. Nardò molto propositivo e Bisceglie guardingo.
Già al 1′ i granata potevano sbloccarla con Cristaldi il cui diagonale trovava lo sbarramento del portiere.
Due minuti dopo ci prova De Giorgi con un tiro di poco al lato mentre Mariano in area al 7′ non trova la coordinazione giusta per battere a rete.

Bisceglie raccolto in difesa e pronto a ripartire approfittando delle sbavature difensive granata.
Al 20′ Leonetti ruba palla a Mileto e impegna Petrarca con una parata a terra.
Il Nardò si protende in attacco e sfiora il goal con Mileto su corner. Bravo Martorel a stoppare la schiacciata del difensore neretino.
Al 22′ Martorel nega il goal a Cristaldi protendendosi in tuffo a deviare in angolo un’insidiosa girata in area.
Si attende il goal del Nardò, invece colpisce il Bisceglie. Altra chiusura difettosa di Mileto, Izco va al cross e Leonetti da distanza ravvicinata insacca di testa.
Il Nardò risponde subito conquistando quattro calci d’angolo di fila ma è sempre Martorel a negare il goal dei padroni di casa quando respinge un violento tiro-cross di De Giorgi.

Nel secondo tempo il tema del match diventa monocorde. Nardò proteso in avanti e Bisceglie schiacciato nella propria tre-quarti a presidio dell’area di rigore. Il Nardò trova spazi intasati, Ciullo si gioca la carta Puntoriere ed è proprio lui a sprecare una nitida palla-goal da distanza ravvicinata spedendo alto in mischia al 70′.
Rufini e Ciullo ricorrono a cambi massicci. Tra i nuovi entrati Cavaliere cerca di dare vigore agli attacchi granata, all’80’ però l’attaccante ex Francavilla sciupare un calcio di punizione spedendo alto. All’85 ancora Martorel a dire di no a Cristaldi lesto a deviare un tiro di Mengoli che Martorel impatta col corpo.
Sembra una partita stregata per i colori del Toro ma sull’ultimo assalto Lorusso nel tentativo di liberare insacca nella propria rete. Oggi solo così si poteva battere Martorel.

Commenti