Nardò - Brindisi: il Toro alza la mira.

 


Temi del match: Un Nardò all'assalto dei piani alti della classifica corroborato dalla sorprendente affermazione in casa della capolista Picerno contro un Brindisi in fase di calo reduce da una brutta sconfitta interna contro il Real Agro Aversa che l'ha fatto sprofondare in zona play out. Situazione molto delicata per i brindisini a livello societario che inevitabilmente sta incidendo sul rendimento della squadra. Lo stesso non si può dire per il  Nardò dove un consolidamento societario sta portando i suoi frutti consentendo a tecnici e squadra di esprimersi al meglio.

Precedenti: Il Nardò non vince col Brindisi dal 2011 con goal di Pereyra in trasferta poi sono state 5 vittorie brindisine e 2 pareggi. Ultima vittoria in casa del Nardò risale al 1993-94 finì 1-0 e decise il match il brindisino granata Daniele Vantaggiato.

Statistiche: Il Brindisi non vince da 7 partite. Con 13 goal è il secondo peggior attacco del campionato. Il miglior marcatore è Botta con 3 goal. Il Nardò con l'1-0 di Picerno ha azzerato la differenza reti ora si contano 20 goal fatti e 20 subiti. Miglior marcatore Caputo con 9 reti, segue Erik Toernros con 5.

Ex: Calemme nelle fila del Brindisi, vero trascinatore del Nardò lo scorso anno. Zappacosta, De Giorgi, Granado e Potenza nelle fila del Nardò. Claudio De Luca allenatore del Nardò solo per un giorno.

AC NARDO' (4-2-3-1): Milli; Trinchera, De Giorgi, Romeo, Nicolao; Cancelli, Lezzi; Rimoli, Massari, Caputo; Toernros.
Bench: Centonze, Palazzo, Politi, Lamacchia, Scialpi, Granado, Potenza, Valzano, Gallo.
Coach: Ciro Danucci.

BRINDISI FC (3-4-1-2): Lacirignola, Monteleone, Sicignano, Suhs, Vaughn, Gori, Iaia, Palumbo, Calemme, Vita, Padin.
Bench: Pizzolato, Monteleone, Bottari, Maglie, Pizzolla, Forbes, Faccini, Buglia, Panebianco.
Coach: Claudio De Luca

Arbitro: Edoardo Papale di Torino
Assistenti: Francesco Raccanello di Viterbo e Pietro Serra di Tivoli

Indisponibili: nel Nardò Zappacosta e Mengoli

Squalificati: Boccadamo (B) e Stranieri (N)

Commenti