Nardò - Sorrento: distacco o sorpasso

 


Nardò e Sorrento distanziati da un punto, ma con 3 partite in meno per i campani, si giocano il settimo posto. Una vittoria granata distanzierebbe i rossoneri proiettando il Toro verso i play off mentre un successo sorrentino riaccenderebbe le ambizioni di alta classifica dei ragazzi di Fusco.

Il recupero infrasettimanale del Sorrento finito 0-0 a Brindisi ha lasciato il segno con la squalifica di Masullo (ex Nardò) e La Monica. Un turno di squalifica anche per il neretino Giacomo Zappacosta.

Precedenti piuttosto negativi per il Nardò nei pochi incontri disputati contro i campani tutti in Serie D. Si conta una vittoria nel 2018-19 (2-0 con goal di Cordella e Bertacchi) seguita da tre sconfitte tutte sul campo sintetico dei rossoneri (2-1 nel 2018-19, 1-0 solo andata lo scorso anno e 2-1 nella prima giornata di questo campionato).

Entrambe le compagini attraversano un buon momento di forma. Il Nardò cercherà di far valere la migliore condizione atletica acquisita con la continuità degli impegni mentre il Sorrento dovrà gestire le energie dopo oltre un mese di pausa e una ripresa al ritmo di tre partite la settimana. Numeri piuttosto equilibrati riguardo i goal 16 fatti e 19 subiti per il Nardò, 19 fatti e 16 subiti per il Sorrento con miglior marcatore Liccardi (5 goal). Per il Toro Caputo (8 goal) all'asciutto da tre partite, Toernros scalpita per rimpinguare il bottino di 4 segnature.

Inizio h. 14.30, Domenica 21 febbraio con porte chiuse e diretta streaming istituzionale.

Probabili formazioni:

AC NARDO' (4-2-3-1): Milli; Cancelli, De Giorgi, Romeo, Nicolao; Lezzi, Scialpi; Rimoli, Massari, Caputo; Toernros.
Bench: Centonze, Palazzo, Stranieri, Trinchera, Granado, Politi, Potenza, Gallo, Valzano.
Coach: Ciro Danucci.

SORRENTO 1945 (4-3-3): Scarano, Cesarano, Maranzino, Cacace, Mezavilla, Fusco, Cassata, Vitale, Cunzi, Langella, Liccardi.
Bench: Del Sorbo, Gargiulo Ale., Gargiulo Alf., Basile, Camara, Cunzi,Mancino, Procida, Giordano.
Coach: Luca Fusco

Arbitro: Federico Cosseddu di Nuoro
Assistenti: Emilio Giulio Leonardi di Ostia Lido e Francesco Tragni di Matera

Commenti